Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

SERIE D – Il Basket Casapulla pronto al ‘debutto’ in Coppa Italia.

Serie D 2021-13Il Basket Casapulla si prepara ad iniziare una nuova avventura. Domenica alle 19 al PalaNatale i gialloviola del patron Renzo Lillo debutteranno nel primo impegno ufficiale 2013/14, il turno preliminare di Coppa Campania contro l’Aster Saviano.

L’allenatore del Casapulla Francesco Monteforte fa il punto sull’opening season: “Stiamo oliando gli ultimi meccanismi in vista dell’avvio di campionato – afferma la guida casapulese – ed il test contro Saviano rappresenta un’ulteriore occasione per rodare gli schemi. Ci teniamo a partire col piede giusto dinanzi al nostro pubblico e non snobbiamo affatto una competizione che ci permetterebbe di confrontarci anche con compagini di categoria superiore in caso di affermazione. Quest’anno abbiamo ulteriormente ringiovanito il gruppo, puntando ancor di più sui nostri ragazzi, ed anche tatticamente abbiamo cercato di lavorare su aspetti diversi in questa preseason dando un’impronta di pallacanestro diversa, più adatta a compagini giovanili che senior, con ritmi alti e tanta velocità. La stagione è ormai alle porte e dovremo farci trovare pronti sin dalla prossima palla a due”.

Ufficializzato anche il roster, che vede gli addii di Violante, Pietropaolo, De Leone, De Ninno, Sbordone e Rosmino e l’arrivo dell’ala Cristian Benenato, classe ’94, cresciuto nel vivaio della JuveCaserta.

Confermato lo zoccolo duro delle annate precedenti, composto da soli quattro senior:  Marco Olivetti, Stefano D’Aiello, Gigi Lombardi e il nuovo capitano Giuseppe Lillo che guideranno una folta schiera di under che già in passato ha dato lustro alla compagine di stanza sull’Appia. Restano in gialloviola Dario Di Lorenzo, Davide Napoletano, Giuseppe Pavone, Luca Lillo, Giovanni Nacca, Pasquale Gazzillo, Marco Bonsignore ed Amedeo Avella, mentre dalla compagine Under 17 d’Eccellenza si aggregheranno i vari Elpidio Nacca, Giuseppe D’Addio, Paolo Pedata, Alessio Napoletano oltre a chi di volta in volta si meriterà la convocazione in ‘prima squadra’.

Proseguirà inoltre il rapporto di collaborazione con il main sponsor Irtet, azienda casapullese, operante in diversi settori tra cui impiantistica telefonica, videosorveglianze ed impianti fotovoltaici, che è ormai entrata stabilmente nel panorama cestistico casertano abbinando tra l’altro il proprio brand al prestigioso torneo settembrino ‘Città di Caserta’ e alla JuveCaserta.

 *fonte: comunicato stampa