Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

PRONOSTICI BASKET 8a GIORNATA LEGABASKET

Torna la Legabasket Serie A per l’ottava giornata. Ad aprire le danze ci sarà l’anticipo di questa sera tra la Carpegna Prosciutto Pesaro e la Dolomiti Energia Trentino. I marchigiani sono ormai soli in coda con 0 punti, ma hanno sfornato una buona prestazione sul campo di Treviso; i trentini, d’altro canto, non stanno attraversando un periodo brillante e potrebbero avere difficoltà giocando in esterna.

I match domenicali iniziano con l’interessante derby nel mezzogiorno di fuoco tra Germani Basket Brescia e Openjobmetis Varese. Gli uomini di coach Esposito sono reduci da una grande prestazione sul campo della “F” e proveranno a replicare tra le mura amiche; diverso il discorso per i varesini, provenienti dalla proibitiva trasferta al Forum di Milano. Si prospetta un match equilibrato e ad alti ritmi.

Alle 17 la Acqua S.Bernardo Cantù ospiterà la Virtus Roma. Entrambe le squadre hanno mostrato due volti in questo campionato, con prestazioni eccellenti e altre molto deludenti. Da questo quadro potrebbe emergere un match equilibrato.

Alle 17.30 Trieste è obbligata a riscattarsi dalla brutta trasferta di Pistoia, giocando tra le mura amiche contro la Happy Casa Brindisi. Gli ospiti, tuttavia, sono in un momento di forma straordinario e potrebbe essere molto difficile batterli.

Alle 18 la Virtus Segafredo Bologna ospita la De’Longhi Treviso. Un match che sa di storia, ma i tempi sono cambiati e al momento vi è un chiaro favorito per il match. Gli uomini di coach Djordjevic al momento sembrano inarrestabili e ci terranno a far bene nella nuova Virtus Arena.

Alle 19 la Vanoli Cremona ospiterà la Pompea Fortitudo Bologna. Gli uomini di coach Sacchetti sono in grande difficoltà e devono fare i conti con l’assenza di Diener, ma avranno dalla loro parte il nuovo lungo Happ; la “F” proviene dalla bruciante sconfitta interna contro Brescia e proverà a riscattarsi. Il tutto lascia presagire un match equilibrato.

Il posticipo serale di domenica è senza alcun dubbio il match più equilibrato, con la riedizione della finale Scudetto e di Supercoppa, Umana Reyer Venezia – Banco di Sardegna Sassari. Ad arrivarci meglio sono gli isolani con le due vittorie consecutive ottenute dopo il turno di riposo, ma occhio a sottovalutare i campioni d’Italia in carica, specialmente tra le mura amiche. Il match sarà senz’altro equilibrato e probabilmente ad alto punteggio.

Non dovrebbe aver problemi l’A|X Milano, che lunedì ospiterà al Forum la Oriora Pistoia chiudendo l’ottava giornata.