Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

PRONOSTICI BASKET 21a GIORNATA LEGABASKET

Torna la Legabasket Serie A per la Ventunesima giornata. Ad aprire le danze c’è subito l’interessante match di questa sera tra Happy Casa Brindisi e Armani Exchange Milano. I padroni di casa provengono dalla grandissima vittoria esterna sul campo di Brescia e con una vittoria potrebbero staccare proprio i meneghini in classifica; gli uomini di coach Messina provengono, invece, da una gran rimonta compiuta contro il Bayern Monaco e una vittoria su un campo difficile come quello pugliese potrebbe rilanciarli definitivamente in campionato.

L’altro anticipo di questa giornata vede affrontarsi la Segafredo Virtus Bologna e la Carpegna Prosciutto Pesaro. Questo match non dovrebbe presentare sorprese, con gli emiliani nettamente favoriti.

I match domenicali si aprono con lo scontro delle 17 tra la S.Bernardo-Cinelandia Cantù e l’Umana Reyer Venezia. I lagunari devono assolutamente riscattare la brutta prestazione di Eurocup, ragion per cui ci si aspetta un match ad alta intensità per gli uomini di coach De Raffaele.

Alle 17.30 la Dolomiti Energia Trentino ospiterà la Germani Basket Brescia. I padroni di casa hanno cancellato la pessima prestazione contro Reggio Emilia sbancando il PalaSerradimigni di Sassari e cercano la vittoria della conferma; gli ospiti devono riscattare la sconfitta interna arrivata sul filo di lana contro Sassari. Si prospetta un match molto combattuto.

Alle 18 ci sarà l’importante scontro salvezza Virtus Roma-Oriora Pistoia. I capitolini con una vittoria salirebbero sul +6 dalla zona retrocessione; i toscani, invece, provengono dalla dura sconfitta interna contro Treviso e devono assolutamente riscattarsi.

L’altra pretendente alla salvezza, l’Allianz Trieste, ospiterà, invece, il Banco di Sardegna Sassari alle 18.30. Partita da non sottovalutare per gli uomini di coach Pozzecco, che affrontano un team affamato di vittorie e con buone qualità tecniche.

Alle 19 la De’Longhi Treviso ospiterà la Pompea Fortitudo Bologna. Gli uomini di coach Menetti sono in fiducia dopo il grande match disputato a Pistoia e proveranno a riconfermarsi; gli emiliani provengono dalla ottima vittoria interna contro Varese e puntano a difendere l’ottava posizione. Si prospetta,quindi, un match combattuto.

A chiudere la Ventunesima giornata, ci sarà il posticipo serale tra Vanoli Cremona e Grissin Bon Reggio Emilia. Gli uomini di coach Sacchetti sono in un gran momento di forma e non dovrebbero avere particolari problemi ad avere la meglio degli emiliani.