Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

PRONOSTICI BASKET 20a GIORNATA LEGABASKET

Torna la Legabasket serie A con la diciannovesima giornata. Tanti sono i match interessanti e le sorprese potrebbero non mancare. Ad aprire le danze ci saranno i primi quattro match che si disputeranno questa sera.

Alle 20 la Dolomiti Energia Trentino ospiterà la Grissin Bon Reggio Emilia. Gli uomini di coach Brienza sono in leggera ripresa, nonostante la dura sconfitta patita in Eurocup contro il Partizan; i reggiani, invece, non attraversano un gran periodo, con tutti i giocatori che sono finiti sul banco degli imputati. Per tali ragioni, i padroni di casa non dovrebbero avere grossi problemi nel portare i 2 punti a casa.

Due match in contemporanea, invece, avranno inizio alle 20.30: Segafredo Virtus Bologna – Oriora Pistoia e De’Longhi Treviso – Vanoli Cremona. Se per le V nere non dovrebbero esserci grandi difficoltà, maggiori potrebbero trovarne gli uomini di coach Sacchetti, che tuttavia godono comunque del favore dei pronostici.

Alle 20.45, infine, l’Umana Reyer Venezia ospiterà la Pompea Fortitudo Bologna. Gli emiliani si stanno confermando su buoni livelli, ma i lagunari vogliono confermare quanto di buono fatto vedere a Trieste e potrebbero avere la meglio, grazie anche al fattore campo.

I match domenicali si aprono invece con l’incontro delle 17 tra la Openjobmetis Varese e l’Allianz Trieste. I lombardi in casa sono pressoché una sentenza e dovrebbero avere la meglio sui friulani, ma occhio a non sottovalutare Trieste con il suo nuovo asset.

Non dovrebbe avere problemi, invece, la Happy Casa Brindisi, che alle 17.15 affronterà tra le mura amiche la Virtus Roma.

Alle 18 la Carpegna Prosciutto Pesaro ospiterà la corazzata Banco di Sardegna Sassari. Questa sfida potrebbe riservare delle brutte sorprese a coach Pozzecco; i marchigiani sono galvanizzati dalla grande vittoria ottenuta sul campo della Fortitudo e potrebbero dare il massimo per continuare a inseguire il sogno salvezza.

Il big match di giornata sarà il posticipo serale, che vedrà affrontarsi Germani Brescia e Armani Exchange Milano. Gli uomini di coach Esposito stanno disputando una stagione strepitosa e hanno tutte le carte in regola per affrontare una Milano acciaccata e in crisi di identità. Si prospetta un match emozionante e molto combattuto.