Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

PRONOSTICI BASKET 10a GIORNATA LEGABASKET

Torna in questo weekend la Legabasket Serie A. Ad aprire le danze ci sarà l’anticipo delle 20.30 tra la Dolomiti Energia Trentino e la Grissin Bon Reggio Emilia; i padroni di casa provengono dall’ennesima sconfitta sul filo del rasoio, mentre gli emiliani provengono da una inaspettata vittoria sul campo di Brindisi. Coach Cagnardi, inoltre, potrà contare sul nuovo arrivato KC Rivers, cosa che rende questo match ancora più interessante.

Nel mezzogiorno di fuoco di domenica, invece, si affronteranno la Germani Basket Brescia e la Acqua S.Bernardo Cantù. La leonessa ha condotto, sin qui, una stagione deludente e potrebbe cercare il riscatto sfruttando il fattore campo contro una squadra in difficoltà come quella brianzola.

Alle 17 ci sarà quello che ormai può essere definito un grande classico del basket nostrano, Banco di Sardegna Sassari – Olimpia Milano. Sulla carta i meneghini hanno un roster molto più solido e profondo, ma occhio a sottovalutare il fattore campo degli isolani e le fatiche dell’Eurolega degli uomini di coach Pianigiani.

A seguire, troviamo un altro match molto interessante tra la Openjobmetis Varese e la Fiat Torino. I piemontesi hanno colto finalmente una vittoria casalinga contro Trento dopo una lunga striscia di sconfitte consecutive, ma sarà difficile riconfermarsi, con tutte le difficoltà del caso, su un campo duro come quello dei varesini.

Alle 18, l’Umana Reyer Venezia ospiterà la Happy Casa Brindisi. Le due compagini provengono da due brutte sconfitte contro Varese e Reggio Emilia, con molte polemiche a seguito, soprattutto in casa dei pugliesi; difficilmente i lagunari cadranno per la seconda volta consecutiva tra le mura amiche.

Alle 18.30 si giocherà Virtus Segafredo Bologna – Oriora Pistoia; momenti di forma opposti per le due compagini, con i toscani  che provengono da 3 vittorie consecutive, mentre gli emiliani sono in un periodo di scarsa condizione fisica. Si prospetta un match combattuto e avvincente.

Alle 19.05 troviamo un match avvincente tra la VL Pesaro e la Vanoli Cremona. Entrambe le compagini stanno vivendo un buon momento di forma, ed entrambe vorranno proseguirlo; ci si aspetta un match combattuto e avvincente.

A concludere la giornata ci sarà Alma Trieste – Sidigas Avellino. In questo match si affrontano due squadre in difficoltà, ma che hanno due tra i migliori cinque attacchi della lega. Ci si aspetta quindi un match combattuto e ad alto punteggio.