Andiamo a vedere insieme i giocatori più pagati dell’Eurolega 2024\25 e anche qui (parere mio personale ovviamente) non mancano le sorprese… ma partiamo col nostro conto alla rovescia scendendo ovviamente dalla decima fino ad arrivare alla prima posizione.
Al 10″ posto in maniera un po’ sorprendente (visto il suo recente passato in NBA) apre la classifica E. Fournier con 2,2 milioni di Euro, segue in 9″ posizione il play dell’Anadolu Efes, D. Thompson con 2,3 milioni , mentre l’ottava posizione è di N. Mirotic dell’Olimpia Milano con 2,5 milioni.
Scendiamo in 7″posizione dove troviamo il play del Panathinaikos campione d’Europa K. Nunn anche lui come Mirotic con 2,5 milioni netti all’anno. In 6″ posizione un po sorprendente viste le note difficolta’ economiche del Barcellona che negli ultimi due anni ha ridotto il suo budget faraonico, troviamo K. Punter con 2,6 milioni.
Adesso entriamo nella top five dove con la 5″ posizione troviamo un po’ a sorpresa Tavares del Real Madrid ( uno dei pochi giocatori a mio avviso che puo’ spostare gli equilibri in Eurolega ) con 2,7 milioni , scendendo in 4″ è la volta di K. Sloukas anche lui fresco campione continentale col Panathinaikos con 2,8 milioni.
Sul gradino più basso del podio c’è M.James del Roca team con 3 milioni tondi tondi… mentre alla posizione nr. 2 troviamo S. Larkin dell’Anadolu Efes con 3,750 milioni di euro.
Sul gradino più alto del podio con 4,1 milioni di euro , S. Vezenkov dell’Olimpiakos Pireo appena tornato dalla poco felice avventura in NBA.