Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA ‘FINAL8’ COPPA ITALIA- L’AX Armani Milano si qualifica per la semifinale

Reggio Emilia cede contro i favoriti

Milano si qualifica per la semifinale superando la UnaHotels Reggio Emilia priva di Elegar oltre che di Sutton la cui avventura in Emilia è probabilmente già conclusa.

PRIMO TEMPO – La Final8 2021, targata Frecciarossa, inizia con la sfida tra Milano e Reggio Emilia, rispettivamente prima ed ottava della classe. Le prime battute di gara vedono una Armani Exchange “addormentata” tanto da costringere Ettore Messina a chiamare time out dopo solo 81 secondi. Una sospensione che ha il potere di svegliare i milanesi che producono una parziale di 11-0 che consente di chiudere avanti il primo quarto sul punteggio di 19-10. Il secondo tempo è un monologo dei “padroni di casa” che arrivano all’intervallo lungo in vantaggio sul 41-22.

SECONDO TEMPO – L’Olimpia continua a dominare sostanzialmente la contesa come dimostrato dal parziale di 18-9 con cui vince anche il terzo tempo portandosi avanti di 28 punti a 10 minuti dalla fine. Il quarto periodo è sostanzialmente una passerella utile per l’Armani Exchange per suddividere i minutaggi tra i vari giocatori. Milano vola in semifinale ed ora attende ora la vincente della gara tra Virtus Bologna e Reyer Venezia. Risultato finale 80-52.

 

TABELLINO DELLA GARA MILANO REGGIO EMILIA: clicca qui

Credits: profilo ufficiale Twitter Olimpia Milano