Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

SERIE B Girone C – Primo ‘scrimmage’ della Givova Napoli Basket

Al PalaBianchini di Latina la Givova Napoli Basket ha sostenuto il primo scrimmage della stagione contro la Benacquista, formazione che milita nel campionato di serie A2 Ovest. Il risultato finale è stato di 100 – 64  in favore dei padroni di casa (punteggio azzerato dopo ogni quarto). Questi i parziali: 24-9; 14-18; 29-18; 33-19.
Questo il tabellino dei giocatori della Givova Napoli: Berti 3, Iannone 13, Fall 4, Serino 4, Giovanatto 14, Villani 22, Sabbatino 4, Perrella, ViscusiAll. Di Lorenzo

Non hanno preso parte allo scrimmage Martino, alle prese con una distorsione alla caviglia, Spera tenuto precauzionalmente a riposo per affaticamento, e Parrillo infortunatosi ieri nel corso dell’ultimo allenamento con una ginocchiata.
“E’ stato un buon allenamento – dice coach Giampaolo Di Lorenzo – dopo due settimane di intenso lavoro. Ho visto un atteggiamento di piena disponibilità da parte dei miei giocatori, anche in considerazione che abbiamo giocato, per gli infortuni occorsi in settimana, solo con sette uomini riducendo pertanto le rotazioni, e contro una formazione dotata tecnicamente e con grande fisicità. Possiamo solo migliorare in vista dell’inizio del campionato”.
Il prossimo scrimmage della Givova Napoli Basket è in programma sabato 5 Settembre alle 18:30 quando sarà la squadra di coach Di Lorenzo ad ospitare la Benacquista Latina.