Buona la prima uscita stagionale del Cuore Napoli Basket che fa sua l’amichevole con Monte di Procida. (nella foto)
Dopo due settimane di duro lavoro lo staff tecnico può testare tutti i giocatori, fatta eccezione di Maggio, out per un problema fisico.
Nei primi minuti di partita è Monte di Procida a comandare, grazie ad un parziale di 6-0 firmato da Markovic. Da quel momento i partenopei si sbloccano, ed i tre nuovi arrivi (Mastroianni, Barsanti e Nikolic) rispondono subito presente.
Contro parziale del Cuore Napoli Basket che si porta in vantaggio poco dopo. Waldner e Rappoccio danno la carica ai propri compagni, che chiudono in vantaggio di due lunghezze il primo quarto.
Secondo quarto a parti invertite, stavolta sono gli azzurri a partire meglio, con Monte di Procida che recupera e chiude sotto di uno all’intervallo grazie ai due liberi di Markovic.
Nel terzo parziale c’è solo una squadra in campo, ed è il Cuore Napoli Basket. La squadra del Presidente Ruggiero si porta nettamente avanti.
Visnjic prima e Nikolic poi costringono il Coach di casa a chiamare minuto.
Grande intensità e ottima circolazione di palla, questi i segreti del parziale di 30-9 nel terzo quarto. Gli ultimi dieci minuti vedono un Ronconi in grande spolvero, rimbalzi, canestri e tanta difesa per il numero 16. Monte di Procida prova a chiudere in vantaggio l’ultimo quarto, grazie alla classe di Pekic, ma ci pensa Barsanti, con una tripla nei secondi finali, a chiudere in vantaggio anche il quarto periodo. Nei dieci minuti aggiuntivi grande spazio ai giovani che si comportano davvero bene.
Prossimo impegno contro Pozzuoli, una delle squadre favorite per la promozione in Serie B l’anno prossimo.
Monte di Procida – Cuore Napoli Basket 62 – 85
Monte di Procida: Markovic 18, Innocente 12, Pekic 11, Scotto di Perta 11, Caresta 7, Gaeta 4, Pilato 1, Rubrano 1, Capuano, Lucci, Mazzella, Staiano.
Napoli: Barsanti 14, Visnjic 14, Waldner 12, Mastroianni 11, De Ninno 9, Nikolic 8, Rappoccio 7, Ronconi 6, Murolo 4, Erra 4, Perrella 2, Palladino, Malfettone.