Dovremmo parlare nella nostra rubrica settimanale delle gare che hanno caratterizzato la 19″ di LBA.
Ed invece ci ritroviamo a discutere ed analizzare gli arrivi in LBA di elementi della caratura di T. Shengelia , D. Hackett , D. Harrison e M.Bilan.
Tutto questo ” purtroppo” accade per la bruttissima situazione che tutto il mondo sta vivendo col fiato sospeso sulla guerra Russia – Ucraina.
Ragioni che hanno allontanato tanti campioni dai loro club di appartenenza Cska, Zenit e Kazan su tutte.
Un restyling della nostra LBA che arriva nel modo più inatteso ( grazie al conflitto Russo – Ucraino che nessuno di noi si augurava ) ma egoisticamente parlando ridà interesse e vita…ad un campionato davvero povero di spunti tecnici e mediatici.
Partiamo dalla Virtus Bologna che ha praticamente allestito un roster da Eurolega con gli arrivi di Shengelia ed Hackett.
Il team di S. Scariolo a questo punto della stagione ha l’imperativo categorico di vincere visti i grandi sforzi economici fatti da patron Zanetti sul mercato.
Se in LBA si dovra’ far i conti con un altra corazzata dal nome Olimpia Milano, in Eurocup i felsinei diventano a questo punto i favoriti d’obbligo senza se…e senza ma…
Brindisi continua a rifarsi il look…dopo la partenza di J.Perkins questa volta è il turno di J. Chapell a salutare coach Vitucci e company.
L’arrivo prima di Gentile prima , e adesso di D.Harrison offrono allo staff tecnico Brindisino opzioni e caratteristiche importanti soprattutto dal punto di vista di leadership peso e fisicità.
Gentile potrebbe essere un arma tattica importante spostandosi nello spot di 4, con Harrison in quello di ala piccola.
Le opzioni per coach Vitucci adesso sono davvero tante, vedremo come l’esperto allenatore impiegherà in base alle caratteristiche degli avversari i suoi due jolly neoarrivati nel roster pugliese.
Sassari continua la sua metamorfosi…con gli arrivi di G. Robinson, e i ritorni di Kruslin e Bilan coach Bucchi puo’ dire la sua anche in proiezione play off.
Insomma una LBA che ha alzato e di non poco ….il suo tasso tecnico, ma soprattutto mediatico sull’asse Milano – Bologna con i social in subbuglio dopo l’arrivo della coppia Shengelia – Hackett