Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B – Vigevano ospita S.Bernardo Abet nel big match

Il quarto turno di Serie B (Girone A) mette di fronte due squadre imbattute

Quattro vittorie in altrettante partite. È questo, per ora, il cammino di Vigevano, targata Elachem, e la nuovissima Langhe Roero Basketball, targata S.Bernardo Abet, nel Girone A di Serie B. Il primato del raggruppamento è condiviso con San Miniato e Legnano.

Dopo appena quattro gare è sicuramente presto per fare bilanci, ma quel che certo è che, dopo l’attesa sfida del PalaBasletta di Vigevano (domenica 31 ottobre, ore 18, diretta su LNP Pass), una sola tra i padroni di casa e i piemontesi della LRB rimarrà a punteggio pieno.

Elachem - S.Bernardo Abet

Qui Elachem Vigevano

La formazione lombarda allenata da Paolo Piazza arriva all’appuntamento dopo aver superato nell’ultimo turno, al PalaTenda di Piombino, la Solbat (58-63). In questo avvio di stagione i vigevanesi realizzano di media 70, di cui 15.3 di Alessandro Ferri. L’ex Alessandria è momentaneamente il 16° marcatore del campionato. Tra i principali terminali offensivi, occorre anche tenere in considerazione Peroni (14), Procacci (13.5 + 4.3 assist) e l’ex della gara Giorgi, presenza fondamentale sotto le plance, che sta viaggiando a 12 punti ad allacciata di scarpe e 6.3 rimbalzi catturati.

S.Bernardo Abet

 

Qui S.Bernardo Abet

Il team guidato coach Luca Jacomuzzi ha dimostrato nelle prime uscite di essere una squadra in grado di lottare fino alla fine e di avere la meglio in una situazione di volata. Tre dei quattro successi fin qui maturati (due trasferte livornesi e vittoria nell’ultimo round con Cecina) sono giunti dalla qualità degli ultimi possessi. Il punto di forza della squadra è senza dubbio la coralità. Tarditi è l’uomo che fa registrare i numeri più importanti, con 15.3 punti + 7.3 rimbalzi a serata. Stanno rispondendo bene anche gli altri veterani del roster; Antonietti (13 punti) e capitan Danna che agli 11.5 punti di media, aggiunge più di 4 assistenze. Pesanti per la S.Bernardo Abet saranno le assenze per infortunio di Favali e Tiberti.

Ultimo precedente

L’ultimo match tra le due squadre risale alla Supercoppa che ha aperto la stagione in corso. In quell’occasione, Vigevano difese con successo il fattore campo e prevalse sulla S.Bernardo Abet, passando 56-50. Decisiva fu la difesa dei lombardi e le buone prestazioni del trio formato da Procacci, Gatti e Giorgi.

Foto articolo di Vincenzo Nicolello – Fotografo Ufficiale S.Bernardo Abet e Profilo Facebook “Nuova Pallacanestro Vigevano 1955”