Ci sono pochi dubbi su quale sia il big match della ventesima giornata del campionato di Serie B (Girone A). Al Pala958 di Corneliano si affrontano i padroni di casa dalla S.Bernardo Abet e la prima della classe, Elachem Vigevano (palla a due alle ore 18, diretta streaming LNP Pass). Andiamo a scoprire la super sfida con la nostra rubrica.
Qui S.Bernardo Abet
Il sodalizio langarolo-roerino nato la scorsa estate è ritornato, nell’ultimo turno, a vincere fuori casa e ha ritrovato lo smalto visto a inizio stagione. Con 4 vittorie nelle ultime 5 gare, per un record complessivo di 12 W e 7 L, i piemontesi sono al 5° posto in classifica.
La formazione guidata dal confermatissimo coach Jacomuzzi (undicesima stagione se consideriamo le 10 con l’Olimpo Basket Alba) può contare sul giusto mix di giocatori esperti e giovani in lampa di lancio.
Se la coppia Tarditi-Antonietti è una sicurezza per punti realizzati, rimbalzi, capacità di trascinare il club nei momenti di difficoltà e freddezza nei momenti chiave, il classe 2002, Nicolò Castellino, è l’elemento più in forma del momento e uno dei giocatori più interessanti dell’intera Serie B.
Davanti al proprio pubblico la S.Bernardo Abet ha vinto 8 delle 9 partite disputate ed è questo un dato che riflette la solidità casalinga di capitan Danna e compagni.
Qui Vigevano
L’obiettivo di raggiungere il secondo campionato nazionale, anche alla luce dei risultati fin qui centrati, non può essere nascosto. La Elachem è una corazzata del Girone A di Serie B e ogni fine settimana lo dimostra. Agli avversari ha per ora lasciato le briciole: appena 2 partite perse su 18.
Risale al 20 novembre scorso l’ultimo passo falso, in trasferta a Legnano, di Vigevano. Da quel ko, è arrivata una striscia di 10 risultati positivi.
Peroni è il miglior marcatore a disposizione di coach Piazza con quasi 14 punti ad allacciata di scarpe ai quali aggiunge 3 assist. Occhi puntati anche su un altro big della sfida: Gianluca Giorgi, l’ex Olimpo Basket Alba viaggia a 12.8 punti (59% da 2) e 7.1 rimbalzi.
Immagine in evidenza: Vincenzo Nicolello, fotografo ufficiale Langhe Roero Basketball