Nel 18° round di Serie B (Girone A) spicca Etrusca San Miniato-Paffoni Fulgor Omegna, rispettivamente la seconda e la terza del raggruppamento. La gara si giocherà al Pala Crédit Agricole Italia di San Miniato (domenica 6 febbraio, ore 18 – diretta LNP Pass).
Andiamo a scoprire il match clou della giornata con la tradizionale rubrica di StreamBasket.
Qui San Miniato
L’Etrusca sta vivendo un’altra positiva Serie B. Infatti, dopo aver chiuso la seconda fase del campionato 2020-21 al sesto posto e aver raggiunto le semifinali playoff, in questa stagione i toscani hanno già strappato il pass per le Final Eight di Coppa Italia e sono momentaneamente secondi alle spalle della capolista Vigevano.
I 26 punti conquistati in 17 gare sono un ottimo bottino anche se, nell’ultimo turno, è arrivata una pesante sconfitta (la seconda nelle ultime tre uscite) per mano della Pielle Livorno (67-49).
Mastrangelo e Tozzi sono i due principali terminali offensivi a diposizione di coach Marchini, entrambi viaggiano oltre i 14 punti di media con percentuali da due superiori al 50%.
Qui Omegna
Se l’inizio del nuovo anno non è stato del tutto esaltante per San Miniato (2 vittorie ed altrettante sconfitte), i piemontesi, seppur con alcune difficoltà, hanno ottenuto due vittorie consecutive di misura con Robur et Fides Varese e nel derby con Borgomanero.
La Fulgor cerca una vittoria esterna che gli garantirebbe di agganciare, con una partita ancora da recuperare, proprio San Miniato. Con Balanzoni e Piazza fermi ai box, gli uomini di Fioretti provano con la forza del gruppo a mantenersi nelle prime posizioni di questa Serie B.
Nell’incontro di andata, la vittoria toscana fu schiacciante (58-79), ma Bushati e compagni hanno le carte in regola per dare filo da torcere ai padroni di casa.
Immagine in evidenza: Pagina Facebook “Fulgor Basket”