Entra nel vivo la Serie B (Girone A) e, quando ci siamo lasciati alle spalle due terzi della stagione regolare, in testa provano a scappare tre squadre. Andiamo a scoprire cosa è successo nell’ultimo round con la nostra classica rubrica.
Vigevano è una corazzata e vince dove solamente una squadra era riuscita a vincere. Al Pala958 di Corneliano, nel big match, la S.Bernardo Abet alza bandiera bianca (68-82). Per la prima della classe ben 4 giocatori con almeno 14 punti al termine dei 40 minuti di gioco.
Vigevano chiama (e sale a 34 punti in classifica), San Miniato risponde. I toscani, anch’essi in trasferta, guidati da Candotto-Caversazio (42 punti in 2 con il secondo che aggiunge anche 9 rimbalzi), regolano la Sangiorgese (67-78). L’Etrusca rimane a -2 dalla vetta con una gara in più.
Consolida la terza posizione, anche alla luce dei risultati delle più dirette inseguitrici, Omegna. Il match con Cecina (77-60) è già ampiamente chiuso dopo tre periodi, con la Fulgor che tocca anche il +30 al termine della penultima frazione. Balanzoni (15 + 10 rimbalzi di cui 6 offensivi) è l’MVP del PalaBattisti.
Ritorna a vincere, dopo quasi un mese e tre sconfitte in fila, Oleggio. La formazione guidata da coach Pastorello ferma Legnano (85-78) e abbandona momentaneamente la penultima posizione. Da segnalare la prova di De Ros da 24 punti a referto.
Niente da fare invece per Borgomanero, ancora inchiodata al fondo della griglia con appena tre vittorie, in casa contro Pavia. I pavesi, nonostante le difficoltà di questo periodo, non hanno grandi problemi a trovare il secondo successo (55-73) consecutivo.
Sorti diverse per le livornesi di Serie B impegnate in due derby: la Libertas sbanca Firenze (72-80), mentre la Pielle cade a Piombino (77-72).
Immagine in evidenza: Pagina Facebook “Oleggio Basketball”