Ci sono squadre pensate e costruite per ambire al meglio, nel prossimo turno di Serie B (Girone A) due di queste si troveranno di fronte. Omegna-Vigevano si giocherà al PalaBattisti di Verbania (sabato 11 dicembre, ore 21 – diretta LNP Pass). In palio nella super sfida scelta per la consueta rubrica di StreamBasket c’è tanto. Chi avrà la meglio sarà, nella peggiore delle ipotesi, secondo in solitaria. La vittoria, visto l’equilibrio, potrebbe anche rivelarsi importante per il discorso scontri diretti.
Dopo 11 giornate, Omegna e Vigevano hanno ottenuto gli stessi punti: 18 frutto di 9 vittorie in 11 gare. Davanti a loro, con un successo in più, c’è momentaneamente San Miniato.
Qui Omegna
I piemontesi sono al secondo big match, giocato tra le mura amiche, in pochi giorni. Nel round infrasettimanale, la squadra guidata da coach Fioretti ha superato Legnano con un Jacopo Balanzoni dominante (30 punti e 16 rimbalzi).
La Fulgor sta vivendo un buon momento di forma con 3 successi consecutivi e vanta il terzo miglior attacco (77.5 punti a partita) del suo raggruppamento. I tre tenori sono il già citato Balanzoni, Bushati e Planezio.
In casa, la Paffoni ha ceduto il passo agli avversari, in una sola occasione, contro San Miniato, lo scorso 16 ottobre.
Qui Vigevano
Se Omegna va forte, non è da meno Vigevano. I ducali, proprio come i piemontesi, hanno centrato 4 successi nelle ultime 5 partite disputate.
Il punto di forza della formazione di Paolo Piazza è senza dubbio la difesa (la migliore del Girone A di Serie B) che concede appena 62 punti a serata. Solamente 2 squadre, in questa prima parte di stagione, hanno superato quota 70 contro Vigevano.
Se la retroguardia è garanzia di solidità, il ventaglio di opzioni in attacco è ampissimo: sono 5 i giocatori ad avere una media di punti oltre la doppia cifra.
Il top scorer è Peroni (13.5 punti), altra pedina importante è Gianluca Giorgi (11.6 punti e 8.4 rimbalzi).
Immagine in evidenza: sito ufficiale Fulgor Basket