Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B – Omegna-Legnano: scontro tra titani!

Si gioca a Verbania il match clou

È tempo di turno infrasettimanale in Serie B e, per quanto riguarda il Girone A, la gara che abbiamo evidenziato è la super sfida tra Omegna (seconda in campionato) e Legnano (quarta). A dividere il team di coach Fioretti e quello lombardo ci sono appena 2 punti. La partita si giocherà questa sera (mercoledì 8 dicembre) alle ore 18, al PalaBattisti di Verbania (diretta su LNP PASS).

Qui Omegna

Della formazione piemontese abbiamo parlato in modo approfondito qualche giorno fa, in presentazione della sfida con la S.Bernardo Abet. Il derby è stato conquistato con una prestazione solida e attenta nel momento del tentativo di recupero dei locali.

In avvicinamento al big match dell’Immacolata ha parlato, ai microfoni dell’ufficio stampa della società, coach Fioretti:

Queste partite si preparano grazie al lavoro fatto fino ad ora. In questi due mesi abbiamo immagazzinato una mole di lavoro tale che ci permette di arrivare pronti tatticamente a questi momenti della stagione, mentre fisicamente è un po’ diverso il discorso: Legnano ha avuto un paio di giorni più, noi arriveremo con qualche assenza, ma dalla nostra avremo un’importante carica emotiva derivata dalla vittoria con Langhe Roero e dalla spinta del pubblico. A tal proposito ci tengo a ringraziare coloro i quali ci hanno seguito ad Alba, vi siete fatti sentire nel momento decisivo aiutandoci a portare l’inerzia dalla nostra. Sperando nelle condizioni meteo, viste le assenze in campo, confido ancora molto nella vostra presenza sugli spalti a sostenere la squadra!

Qui Legnano

La posizione in classifica nel raggruppamento, 4° posto in solitaria con 14 punti in 10 partite, ancora sorride ai Knights, ma non è oro tutto ciò che luccica e qualcosa, specie nelle ultime uscite, non è andato secondo i piani. Le due vittorie raccolte in cinque partite hanno interrotto un avvio superlativo dei lombardi (5 su 5). Il roster a disposizione di Eliantonio rimane comunque uno dei meglio attrezzati di questa Serie B e la voglia di far bene non manca.

Omegna ha solamente in una occasione (con la capolista San Miniato) concesso punti in casa, dall’altra parte, Legnano ha perso una sola volta in trasferta (il derby con la Sangiorgese).

Omegna-Legnano è anche l’incontro tra i due migliori realizzatori del Girone A di Serie B con Terenzi al primo posto con 18.7 punti e Balanzoni, appena dietro, con 18.4 a serata. L’altra sfida nella sfida è costituita dai migliori passatori: Bushati a quota 6.6 assistenze e il collega di reparto Marino incollato a 6.4.

Immagine in evidenza: Profilo Instagram “tommy_marino1”