Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B – Legnano va a Vigevano per una super sfida

La prima affronta la quarta , Tajana " a Vigevano per giocare alla pari..."

Nel 23° turno del campionato di Serie B (Girone A), a spiccare è il match tutto lombardo tra Legnano e Vigevano. La gara del PalaBasletta (domenica 20, ore 18 – Diretta LNP Pass) vede affrontarsi due delle assolute protagoniste del raggruppamento. Procediamo con la consueta analisi di StreamBasket.

Qui Legnano

I Knights guidati da coach Eliantonio, dopo 22 giornate, occupano la quarto posizione della classifica con 28 punti conquistati frutto di 14 successi. Nell’ultima uscita, prima della pausa per la Coppa Italia, sono caduti sul campo di Piombino (72-66).

La 3G Electronics, come ha fatto sapere in sede di presentazione il presidente Tajana, punta in alto: “Andiamo a giocare sul campo della capolista, uno dei più infuocati dell’intera Serie B, ma nelle precedenti due sfide contro Vigevano ci siamo sempre dimostrati all’altezza, sicuramente non siamo inferiori a loro.”.

L’ultimo precedente tra le due formazioni, risalente al girone di ritorno, ha visto Legnano prevalere per 69-58.

La forza del team è senza dubbio l’attacco, con 72 punti a serata vanta infatti il secondo miglior attacco del campionato, secondo solamente a Omegna.

Qui Vigevano

I ducali guidano il Girone A della cadetteria con 2 lunghezze di vantaggio su San Miniato, più diretta inseguitrice, ma nei match più recenti, a differenza di quasi tutto il campionato, Giorgi e soci hanno dimostrato di essere vulnerabili.

Sono 3 i ko (uno in Coppa Italia e due in campionato) in fila della compagine di Paolo Piazza e, anche se tutto è più che mai in controllo, l’obiettivo è quello di ritornare a vincere e la partita in casa può essere un’ottima chance.

Se Legnano è il secondo miglior attacco, Vigevano è la miglior difesa (nemmeno 65 punti subiti a gara).

Perroni, Giorgi, Gatti e Ferri sono i 4 giocatori che viaggiano oltre la doppia cifra di punti.

Immagini in evidenza: Pagina Facebook “Nuova Pallacanestro Vigevano 1955”