Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B – Il punto dopo il 24° turno

Vigevano e San Miniato sono di nuovo insieme

Mancano 6 giornate al termine della stagione regolare del campionato di Serie B (Girone A) e la situazione, per quanto riguarda playoff e playout è più che mai aperta. Andiamo a scoprire cosa è successo nell’ultimo round con l’approfondimento settimanale di StreamBasket.

Dura poco più di due quarti la sfida che avevamo presentato come la più interessante del fine settimana. Legnano, nell’anticipo del turno, ha la meglio della Robur et Fides Varese (93-59) grazie ai due quarti finali condotti magistralmente (51-26 il parziale). Da sottolineare per i biancorossi del presidente Tajana la doppia doppia di Solaroli (21 punti e 10 rimbalzi) e le 10 assistenze di Marino.

Vigevano torna a scricchiolare e, dopo aver ritrovato la vittoria la settimana scorsa, sull’ostico campo del Modigliani Forum viene beffata con un canestro, da distanza siderale, di Campori (67-64), che regala i 2 punti alla Pielle. Con la W, i livornesi salgono al nono posto a 2 lunghezze dai playoff.

San Miniato approfitta del passo falso dei lombardi e si ricompone il tandem di testa. L’Etrusca, in trasferta a Empoli, non fa sconti (62-80) e passa con la difesa e i 20 punti di Guerra (8-13 dal campo).

Alle spalle delle capoliste, non muove la classifica Omegna. I piemontesi vengono rimontati da Piombino, dopo aver toccato anche il +14 nella terza frazione, e perdono in volata (63-62).

La Libertas Livorno comincia male con Oleggio (9-15 dopo 10′), ma raddrizza prontamente la contesa, vince all’overtime (73-72) e si mantiene in zona playoff.

Proseguono il loro cammino tra le 8 regine di questo raggruppamento di Serie B anche Pavia (76-69 con Cecina) e S.Bernardo Abet (105-101 dopo un supplementare con Borgomanero). Degna di nota, in questa ultima gara, la prestazione del classe 2002, Nicolò Castellino: 29 punti (6/7 dall’arco) e 5 assist per un totale di 33 di valutazione.

Vittoria esterna di misura per Firenze con la Sangiorgese (66-68).

Immagine in evidenza: Vincenzo Nicolello, fotografo ufficiale Langhe Roero Basketball