Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B – Il punto dopo il 14° turno

Ben 3 le partite non disputate

È ritornata la Serie B dopo la pausa natalizia. Nel Girone A, per via dei casi Covid 19, non si sono giocate 3 delle 8 gare in programma. Andiamo a vedere, nella consueta rubrica di StreamBasket, cosa è successo nel round 14 della cadetteria.

La coppia di testa composta da Vigevano e San Miniato continua a vincere e si porta a quota 24 punti in classifica. L’Elachem passa a Cecina (69-71) rimontando dopo essere stata sotto anche di 18 lunghezze. Per i lombardi è decisivo il secondo tempo, dominato 39-26. Non basta per la formazione di Russo la prestazione da 30 punti e 7 rimbalzi di Sperduto.

L’Etrusca conquista i 2 punti superando di misura Legnano (74-71). Con le rotazioni ridotte al minimo per le tante defezioni, le due squadre si affrontano a testa alta e Legnano (5 giocatori con più di 35 minuti di parquet) va a un tiro dall’overtime.

Oleggio centra agevolmente la seconda vittoria consecutiva difendendo con successo il fattore campo con Pavia (81-60). I piemontesi, con 6 giocatori oltre la doppia cifra, salgono a 10 punti e mantengono più che mai vivo l’obiettivo di mantenere la Serie B.

Alessandrini è quasi infallibile dall’arco (7/9 da 3 e 25 punti totali) e la Sangiorgese si aggiudica lo scontro salvezza con Piombino (79-60). I toscani non sono mai completamente in partita e sono costretti ad inseguire per tutta la gara.

Firenze, nonostante la caduta con la Pielle prima delle feste, si dimostra una squadra che sta bene e che potrebbe riservare più di una sorpresa in questa seconda parte di Serie B. Nulla può Borgomanero che subisce la undicesima sconfitta stagionale (59-90), la sesta casalinga.

Non si sono giocate S.Bernardo-Abet – Empoli, Omegna-Varese e il big match tra Libertas e Pielle Livorno.

Immagine in evidenza: Pagina Facebook “ETRUSCA BASKET San Miniato”