È andata in archivio la decima giornata del campionato di Serie B (Girone A), andiamo a scoprire cosa è successo sui parquet della cadetteria con la consueta rubrica di StreamBasket.
Il match più atteso tra Libertas Livorno e Elachem Vigevano vede trionfare i toscani in rimonta (80-74). Dopo un avvio strepitoso degli uomini di coach Piazza, avanti di 10 lunghezze al primo mini-intervallo. La Libertas si riporta sotto e strappa un successo che vale il ricongiungimento in vetta alla classifica. Top scorer: Andrea Bargnesi con 24 punti.
Le due formazioni si spartiscono il primato con la Pielle Livorno, corsara a Pavia con la Riso Scotti (66-71). Decisiva, al PalaRavizza, è la quarta frazione, condotta magistralmente dagli ospiti (24-14).
Nello scontro diretto con in palio la quarta piazza del Girone A di Serie B, la Solbat Golfo Piombino regola la Sangiorgese (78-83) grazie alle triple di Piccone (29 punti con 6/10 dall’arco), Venucci (19 punti con 5/10 dalla distanza, 30 di valutazione) e De Zardo (19 punti con 3 triple a bersaglio).
La Paffoni Fulgor è pressoché perfetta in fase offensiva (75% da 2) e condanna il Campus Varese (111-85) al nono ko stagionale. Sono 6 i giocatori di Omegna in doppia cifra.
Dopo 2 ko consecutivi, torna a sorridere la Esse Solar Gallarate con la Gema Montecatini (84-57) in una gara che vede una fase di equilibrio solo nel primo tempo. Centra i 2 punti in palio l’altro sodalizio di Montecatini, la Fabo Herons primeggia in terra piemontese con il College Basket Borgomanero (61-75).
La Mamy Oleggio si aggiudica il derby con la Junior Casale al photofinish (62-63). Niente da fare per Langhe Roero Basketball con Legnano (76-48).