È appena andato in archivio il diciannovesimo round del campionato di Serie B (Girone A). In 4 gare (su 8 giocate) a vincere è stata la squadra ospite. Andiamo a vivere tutto quello che è successo sui campi della cadetteria con la nostra consueta rubrica di inizio settimana.
Giorgi (22 punti e 7 rimbalzi) e soci regalano la sedicesima vittoria stagionale a Vigevano, Piombino ci prova e rimane in partita fino all’ultimo periodo, ma alla sirena finale è +7 per la capolista (82-75).
Alle spalle della Elachem non perdono terreno le più dirette inseguitrici. San Miniato con un’altra solida prova difensiva respinge una volenterosa Oleggio (73-61), risultato positivo anche per Omegna. La Fulgor, grazie a un quarto quarto perfetto, sorride in terra toscana con la Pielle Livorno e difende la terza piazza della classifica.
Non basta la coppia Jovanovic-Ferrari (42 punti in due) a Borgomanero per fermare in trasferta Legnano. I Knights, dopo aver attraversato un periodo non semplice, sono ritornati a fare la voce grossa e hanno firmato la terza W consecutiva (78-67).
Ritorna a vincere lontano dal Pala958 la S.Bernardo Abet. La formazione langarolo-roerina espugna Cecina (62-73) e sale a quota 24 punti.
De Leone (doppia doppia da 10 punti e 10 carambole) e Pianegonda (24 punti) fanno volare Empoli e rovinano la festa di coach Ugo Ducarello, alla prima al PalaRavizza (80-88).
Passa fuori casa anche la Sangiorgese a Livorno con la Libertas (54-58), altro passo avanti di Varese nel big match con Firenze (85-74).
Immagine in evidenza: Pagina Facebook “Legnano Basket Knights”