Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B – Il Presidente Francesco Farinaro accompagna la sua BLE Juvecaserta Academy in Serie B

Il blitz del massimo Dirigente bianconero è stato fatto sul Busto Arsizio che ha rinunciato per motivi economici. In città è già festa!

Quando il buon Gianfranco Maggiò,  ‘uscente’ Presidente Onorario dello Sporting Club Juvecaserta dell’era Iavazzi prese la parola sulla ‘Terrazza Leucio’ durante la presentazione della nuova Società Juvecaserta Academy ‘sponsorizzata’ BLE, ci tenne a precisare ai tanti Giornalisti presenti che la nuova Proprietà aveva voglia, passione e tanta motivazione a riportare il nome di Caserta cestistica nel Basket che conta a livello nazionale. Bene, oggi un altro grande passo è stato fatto da Francesco Farinaro, giovane imprenditore casertano impegnato nel mondo nuovo delle Energie Rinnovabili. Da oggi la sua BLE Juvecaserta Academy è in Serie B. L’operazione, che si è conclusa pochi minuti fa, ha visto la AG sport, società sportiva dilettantistica a r.l.  collegata alla BLE Juvecaserta Academy, sottoscrivere un accordo con la Pallacanestro Busto Arsizio, reduce dalla vittoria del Campionato di Serie C Gold della Lombardia che ha rinunciato al Titolo acquisito di Serie B. “Sono contento per questa operazione – dice il Presidente Francesco Farinaroche ci permette ci continuare il nostro sogno. Naturalmente ringrazio la Dirigenza del Busto Arsizio per questa operazione,  augurando a questo storico Club lombardo di tornare quanto prima nel Campionato Cadetto”.

Francesco Farinaro presidente Juvecaserta

 

Tale accordo è stato trasmesso alla Federazione Italiana Pallacanestro per la prevista ratifica ad opera del Consiglio Federale. In città e negli ambienti del Basket già si sogna e si torna anche ad assaporare quell’atmosfera di qualche anno fa, quando la Juvecaserta era impegnata a costruire una squadra per un Campionato nazionale. Ecco appunto…è oggi!