Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Sidigas Avellino, ufficiale la conferma di Severini ed il ritorno di Parlato e Norcino

La Sidigas Avellino comunica di aver rinnovato l’accordo per la prossima stagione 2015/2016 con Giovanni Severini guardia classe 1993, nato a Macerata, vestirà per il secondo anno consecutivo la canotta biancoverde. Severini, che ha collezionato tre presenze nella scorsa stagione con la Sidigas Avellino senza riuscir a mettere nessun punto a referto.

Con il rinnovo di Severini la formazione irpina comunica la conferma ufficiale dell’ingaggio degli atleti irpini Salvatore Parlato Ala classe 86′ e Mattia Norcino Play/guardia classe 93′ entrambi Avellinesi con passati nelle giovanili biancoverdi ed esperienze in prima squadra.

Parlato, dopo aver fatto parte della prima squadra della Scandone dal 2003 al 2006 , ha giocato a Nocera, Salerno, Venafro, Benevento e Scafati, mentre Norcino, dopo alcune presenze in prima squadra nella stagione 2011/12, ha giocato nel Delta Basket Salerno e nella Magic Basket Benevento, entrambi compagini di C1.

Queste le prime parole di Salvatore Parlato: “Torno in prima squadra ad Avellino dopo 10 anni. Sono orgoglioso e darò il massimo per aiutare la squadra . Dopo anni di campionato nelle serie minori, ora credo di aver conseguito una maturità maggiore per poter affrontare al meglio questa nuova esperienza”.

Gli fa eco Mattia Norcino che afferma: “Giocare a casa sarà un’emoziona unica. Sinceramente sono entusiasta di quest’opportunità che mi è stata concessa dalla società. Darò il massimo in allenamento e quando ci sarà l’occasione di giocare qualche minuto, onorerò questa maglia”.