DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – UMANA REYER VENEZIA: Partita molto interessante quella del mezzogiorno di fuoco della diciottesima giornata della Legabasket Serie A. I trentini vengono da due vittorie schiaccianti contro Brindisi e Cremona e avranno la possibilità di prolungare il filotto di vittorie consecutive tra le mura amiche, mentre la Reyer deve assolutamente riscattarsi per preservare il secondo posto in classifica. Per questo motivo si prevede una gara molto combattuta in cui i trentini proveranno a far valere, come solito, la loro grande aggressività difensiva.
RISULTATO PRONOSTICATO: X – UNDER 155.5
THE FLEXX PISTOIA – SIDIGAS AVELLINO: Partita combattuta in arrivo al Pala Carrara di Pistoia tra la The Flexx e la Sidigas Avellino. I toscani provengono da una sconfitta arrivata negli ultimi secondi sul campo della Enel Brindisi e vorranno assolutamente riscattarsi tra le mure amiche, dove hanno un record super di 7-1. Gli irpini invece sono in un momento magico avendo battuto di fila la Iberostar Tenerife, Juventus Utena e Olimpia Milano, e vorranno assolutamente vincere per cercare di scavalcare la Umana Reyer Venezia in classifica. Si prevede un risultato a basso punteggio, dal momento che i lupi proveranno a tenere i ritmi bassi, dovendo giocoforza garantire un alto minutaggio a Kyrylo Fesenko a causa dell’infortunio di Marco Cusin.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2H – UNDER 155.5
PASTA REGGIA CASERTA – VANOLI CREMONA: Partita importante per entrambe le compagini quella che si giocherà al Pala Maggiò di Caserta. I padroni di casa devono riscattarsi devono assolutamente riscattarsi dopo la bruciante sconfitta interna contro la Openjobmetis Varese, mentre gli ospiti devono obbligatoriamente tornare alla vittoria dopo aver perso abbondantemente la sfida casalinga contro la Dolomiti Energia Trentino ed essere stati relegati da soli all’ultimo posto in classifica.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1TT
GERMANI BASKET BRESCIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Partita ricca di emozioni quella che si giocherà al PalaGeorge tra quella che al momento è la squadra rivelazione del campionato e i sardi che stanno in un periodo di forma fantastico e sembrano aver ritrovato la retta via. Entrambe le squadre proveranno a correre e trovare tiri veloci in transizione, ragion per cui si prevede per questa partita un punteggio abbastanza alto. Si consiglia quindi di giocare over, magari con soglia alternativa laddove è possibile.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 160,5
CONSULTINVEST PESARO – RED OCTOBER CANTU: Partita importante in ottica salvezza invece quello che si giocherà alla Adriatic Arena di Pesaro. I padroni di casa sono in un momento molto dedicato e questa potrebbe essere la partita della svolta per i marchigiani. I brianzoli invece vengono dalla pesante vittoria interna contro la Germani Basket Brescia e vorranno sicuramente continuare la striscia per allontanarsi ulteriormente dalla zona rossa di classifica. Per l’importanza della partita si prevede una partita a basso punteggio, ragione per cui si consiglia di giocare under, alzando leggermente la soglia laddove sia possibile
RISULTATO PRONOSTICATO: UNDER 155,5
FIAT TORINO – BETELAND CAPO D’ORLANDO: Altra partita interessante quella che si svolgerà presso il PalaRuffini di Torino. La Fiat come sappiamo fa del proprio campo il proprio punto di forza e proverà a fare uno step in avanti in classifica sfruttando la scia della delicata vittoria esterna sul campo della Vuelle Pesaro. Al contrario, la Beteland Capo d’Orlando fuori casa non riesce ad avere quella brillantezza e quella precisione che la contraddistingue nelle partite casalinghe, ragion per cui si prevede una vittoria della squadra piemontese.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
OPENJOBMETIS VARESE- EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: It’s derby time nel posticipo serale della diciottesima giornata della Legabasket Serie A. A Masnago i padroni di casa hanno allestito un grande prepartita con tanto di presentazione stile NBA e venderanno cara la pelle, rincuorati dalla grande vittoria esterna sul campo della Pasta Reggia Caserta. L’Olimpia Milano d’altro canto vorrà riscattarsi dopo il tonfo ad Avellino, e gli ultimi 13 minuti della partita in Eurolega contro il Darussafaka Dogus vinta in rimonta lascia presupporre che anche le scarpette rosse giocheranno con il coltello tra i denti.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ENEL BRINDISI: Partita da in or out per la Grissin Bon Reggio Emilia che deve obbligatoriamente rialzarsi e uscire dalla crisi di risultati che l’affligge se non vuole perdere il treno delle prime quattro . Dall’altra parte troverà comunque una rinsavita Enel Brindisi che ha battuto sul fil di lana la The Flexx Pistoia dopo il brutto tonfo sul campo della Dolomiti Energia Trentino. Si prevede una gara a punteggio molto alto, per questo ci si potrebbe giocare over, ma se non si vuole rischiare si può puntare sulla vittoria dei padroni di casa.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT