Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET PLAY OFF – Pistoia regge tre tempi, poi Milano scappa via verso la vittoria.

MILANO – Pronostico rispettato al ‘Mediolanum Forum’. Vince Milano 73 a 59. La corazzata di coach Banchi deve tuttavia faticare nn poco prima di piegare la ‘Cenerentola’  Pistoia allargando il divario solo nei quattro minuti finali. È una partita in cui predominano le difese, complice una serata al tiro poco brillante dall’ arco soprattutto per Pistoia che chiude con 1 su 11 al tiro da tre ma anche Milano, considerato il potenziale a disposizione, dimostra in più occasioni scarsa precisione da tre.

A far la differenza senza dubbio il maggior peso sotto canestro di Milano che nei momenti di difficoltà è sempre riuscita a trovare punti facili da sotto. Per Milano a fare la differenza la verve e l applicazione difensiva di Bruno Cerella e soprattutto la grande serata su entrambi i lati del campo di Niccolò Melli, 18 punti, 6 rimbalzi e due stoppate per lui. Degni di nota in positivo anche gentile con 6 assist e Samardo Samuels, una costante risorsa nei momenti delicati. Note negative per coach Banchi Jerells e Lavall, davvero impalpabili entrambi. Pistoia invece, detto della serataccia al tiro, trova nei soliti noti, Wanamaker e Johnson, i suoi punti di riferimento in termini di fatturato offensivo. Il primo dimostra ancora una volta di essere il vero leader di questa squadra, ma è una serata in cui nn riesce ad innescare i suoi compagni. Johnson invece come spesso accade vive di fiammate senza trovare una vera velocità di crociera della sua partita.

Prestazione degna di nota la doppia doppia di Washington,  11 punti e 11 rimbalzi per lui, condita però da troppe palle perse, 5.  Poco dagli altri, soprattutto da Gibson, davvero molto impreciso al tiro. La serie quindi si avvia sui binari che ci aspettavamo, la sensazione però che da un lato Milano debba giocare con applicazione e voglia, dall’ altra che Pistoia debba metterci qualcosa in più per non limitarsi solo a fare bella figura.

Ramona Baicchi
a seguire le immagini dal vivo del match riprese da Ramona Baicchi.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Be47ziph-YQ” /]