Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Pasta Reggia Caserta sconfitta nella terza ed ultima ‘amichevole’

coach Molin1Una Pasta Reggia Caserta, con tanta volontà di fare bene, esce sconfitta nell’ultima gara ‘amichevole’ precampionato. Questa volta contro la Granarolo Bologna, con il punteggio di 68 a 65. Un match combattuto, giocato con grinta difensiva e buone scelte offensiva, maturate dagli schemi che coach Molin ha impartito ai suoi; ma, come succede in tutte le squadre “nuove” sotto tutti i puti di vista, i “finali” diventano sempre confusionari, con il rischio di perdere il match. E per Caserta, contro Bologna, così è stato. Un po’ come è successo contro Siena: lotta fino all’ultimo ma poi la “personalità” casertana sul campo è inferiore a quella felsinea che vince negli ultimissimi secondi.

Comunque coach Emanuele Molin è soddisfatto per questo ‘trittico’ di amichevoli, come ci commenta nell’ultimo dopopartita.

“Quelli appena conclusi sono stati 4 giorni molto costruttivi – inizia Molin (nella foto) –  Abbiamo fatto sicuramente passi avanti nel nostro processo di amalgama e sono stati quindi giorni dove abbiamo raccolto informazioni importanti. La cosa più lampante che mi viene subito in mente e’ che giocando fuori casa, con lo stress di giocare 3 partite in 4 giorni e con viaggi ripetuti ad orari particolari, abbiamo giocato con personalità e soprattutto con sprazzi di buon gioco. La cosa negativa più evidente e’ che tanto stasera contro Bologna quanto ieri sera con Siena non siamo riusciti a “finire il lavoro”. Nei finali abbiamo evidenziato stanchezza non solo fisica quanto anche mentale. Comunque sono molto contento perché abbiamo sempre avuto un contributo un po’ da tutti, inclusi dai giocatori che prima di questo tour erano un po’ nell’occhio della critica. Iniziamo quindi la prossima settimana, quella che ci porta all’inizio del campionato, con fiducia e buone sensazioni”.
Questo il tabellino del match:
Granarolo Bologna – Pasta Reggia Caserta 68 – 65

punteggi parziali: 21-17, 29-36, 44-55
Granarolo Bologna: Gaddefors 6, Hardy 9, Motum 11, Imbrò 2, Fontecchio, Guazzaloca ne, Ware 22, Landi, Bianconi ne, Jordan 4, King 10, Walsh 6. Allenatore: Bechi
Pasta Reggia Caserta: Piuti ne, Circosta ne, Mordente 4, Vitali 3, Tommasini 7, Michelori 5, Brooks 17, Moore 13, Hannah 14, Scott 2. Allenatore: Molin