Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – La Pasta Reggia Caserta ‘sfiora’ la prima vittoria in Campionato

La Pasta Reggia Caserta “quasi” assapora la prima vittoria in questo Campionato di Legabasket. Si; infatti, proprio in casa della prima in classifica, l’Umana Venezia, la compagine bianconera si “supera” sulle ultime prestazioni, sfoggiando un bel basket che ha fatto tremare i lagunari ad inizio ultimo quarto; proprio quando la gara diventa più importante e più avvincente, volando anche sul +9, grazie al buon gioco espresso da ‘quasi’ tutto il team bianconero. Diciamo ‘quasi’ perchè, ancora una volta, i due oggetti misteriosi si sono rivelati Moore e Gaines: praticamente inguardabili e ingiudicabili ai fini di una semplice votazione. Hanno invece “eccelso” nelle palle perse e nei tiri sbagliati che alla fine, hanno minato e fatto esplodere la vittoria per una Reyer Venezia che, alla fine, ha dimostrato tutto il suo grande valore conquistato fino ad oggi in questo campionato, vincendo il match per 88 a 76. Per la Pasta Reggia Caserta è l’ottava sconfitta su altrettante gare: ora suonano davvero i campanelli d’allarme!

A seguire le immagini giunte da Venezia e le interviste in sala Stampa ai due coach, prodotte da Thomas Maschietto

Il tabellino della gara.

UMANA VENEZIA – PASTA REGGIA CASERTA  88 – 76

Umana: Moore Cameron, Stone 18, Peric 24, Goss 11, Ress 14, Ruzzier, Ortner 6, Viggiano 3, Ceron 2, Dulkis 10. Coach: Recalcati.

Pasta Reggia: Gaines 2, Mordente 10, Young 18, Antonutti 7, Tommasini 10, Michelori 5, Sergio, Moore 2, Scott 9, Ivanov 13. Coach: Markovski.

Punteggi parziali: 24 – 16, 42 – 38, 59 – 65

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=vvyNMFB28E0″ /]