Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Caserta sfiora l’impresa a Milano.

La Pasta Reggia Caserta va vicinissima alla vittoria, sul campo della blasona Milano. Al team di coach Zare Markovski, questa volta, davvero non bisogna recriminare qualcosa, perchè Mordente e compagni sono stati alla soglia della perfezione, contro una squadra che a dire della classifica, doveva fare un sol boccone dei bianconeri.

Questo singnifica che la ‘cura’ Markovski sta facendo effetto; un pò come quell’antibiotico a “lento rilascio” che a breve, dovrà iniziare a fare effetto. Diciamo che non era la trasferta di Milano la gara da vincere, ma Caserta ci è arrivata vicina; supportata anche da coloro che negli ultimi tempi non brillano e sono in odor di taglio. Parliamo di Ronald Moore; il folletto playmaker ha più volte riaperto il match grazie alle ‘bombe’ dall’arco dei 6,75 che ha riacceso le speranze dei tifosi bianconeri presenti al PalaAssago e quelli incollati su Tv Luna Caserta. Poi, alla fine ha vinto Milano, che ha dimostrato di avere più stoffa, più panchina e più esperienza nel “tesorizzare” i momenti decisivi del match. Ma nonostante ciò, la Milano del basket ha tremato contro l’ultima in classifica che, a detta di tantissimi esperti di pallacanestro, con il gioco che sta dimostrando da un mese a questa parte, non merita il fondo della classifica.

Ora però bisognerà davvero cercare di risvegliarsi da questo brutto sogno, questo torpore che aleggia suil Palamaggiò, piombato con le 10 sconfitte consecutive in altrettante gare. Domenica prossima (SI SPERA…) dovrebbe iniziare il campionato 2014/2015 della Pasta Reggia Caserta. Anche perchè con la terza vittoria della Consulting Pesaro, senza contare le altre squadre che la precedono (ormai lontane davvero per i casertani), la classifica inizia a far paura. Non si è ancora giunti al “punto di non ritorno”, ma domenica prossima la Pasta Reggia Caserta dovrà tornare realmente al ‘dente’.

A seguire l’intervista a coach Luca Banchi nel dopo-match, concessaci da Olimpia Milano TV.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=hRUU7kCTwx4″ /]