Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Caserta sfiora l’impresa al Forum di Milano.

La Pasta Reggia Caserta “sfiora” il ‘miracolo a Milano’. Quasi ‘spacciata’ dai pronostici e dai “gufi casertani”, la squadra di coach Sandro Dell’Agnello invece, fa tremare l’EA7 Emporio Armani Milano, tra le più in forma del Campionato, uscendo sconfitta dal campo meneghino con soli 5 punti di scarto: 91 a 86. E facendo vedere i ‘sorci verdi’ a Gentile e compagni, con una seconda parte del mach da manuale! Da questa sconfitta casertana, sono emerse due certezze: a prima  che Caserta ha ripreso a giocare con la grinta delle migliori vittorie conquistate in quest Campionato fino ad oggi; la seconda  che Milano sta subendo una flessione nel gioco ce è sintomo di stanchezza. Infatti, l’Armani Milano in du gare consecutive, ha subìto un “supplementare” contro l’ultima della classe, la Manital Torino e stasera un secco 29 a 9 sul recupero della Pasta Reggia, con al centro un terrificante 0 a 11 sempre per la squadra di Sandro Dell’Agnello. Dunque, una sconfitta per la Juvecaserta, con rammarico certo, per com’è maturata nelle battute finali, ma che lascia ben sperare per questo finale di Campionato. Il neo acquisto Slokar sembra ben integrato; il lungo dell’Est ha anche infilato due ‘bombe’ consecutive, mentre Cinciarini sembra guarito totalmente. Si, certo, Milano è sempre Milano, con la sua panchina lunghissima, il gioco espresso sempre in velocità, i giocatori molto più blasonati. Ma stasera coach Repesa siamo convinti che ha sofferto di più che contro Torino; questo perchè il 9 a 29 e lo 0 a 11 secco in favore della Pasta Reggia Caserta, hanno fatto davvero paura.

Ora la squadra casertana rimane n Lombardia per giocare domenica pomeriggio a Cantù, contro l’Acqua Vitasnella. Le due squadre sono insieme in classifica a 18 punti e la posta in palio rimane alta per entrambe; ma siamo convinti che stasera Caserta oltre ad aver fatto paura a Milano, ha messo a “pensare” anche a Cantù!

Questo il tabellino dell’incontro.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – PASTA REGGIA CASERTA  91 – 86

MILANO: McLean 6, Lafayette 14 Gentile 17, Cerella, Macvan 10, Cinciarini A. 8, Sanders 14, Barac 2, Simon 12, Batista 8. N.e. Vecerina e Magro. Coach: Repesa.

CASERTA: Down 8, Siva 16, Hunt 14, Cinciarini D. 16, Jones 11, Ghiacci, Giuri 11, Slokar 10. N.e. Ingrosso, Ventrone e Gennarelli. Coach: Dell’Agnello.

Arbitri: Seghetti – Filippini  – Ursi.

Note: Punteggi parziali 28 – 20, 51 – 41, 68 – 63.