Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Brindisi ko a Sassari: sfuma il quarto posto.

Il Banco di Sardegna Sassari vince largamente (97-78) il confronto diretto dell’ultima giornata della fase regolare e scavalca l’Enel Brindisi, conquistando il quarto posto in classifica. Le due formazioni si ritroveranno fra una settimana per una sfida play-off, al meglio delle cinque partite, che si preannuncia appassionante. Nel Pala Serradimigni la squadra di coach Piero Bucchi ha cominciato bene (+11) ma nel finale del secondo quarto ha subito il perentorio ritorno degli isolani (parziale 20-3) e dopo l’intervallo lungo (47-41) l’inerzia della gara non è più cambiata. In questa puntata di TERZO TEMPO, il rotocalco web ideato e realizzato da Antonio Celeste (durata 30 minuti), spazio anche alle valutazioni dei coach di serie A per alcune partite dell’ultima giornata di ritorno.

IN SOMMARIO – Il videoracconto di Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi; l’analisi dei coach Piero Bucchi e Meo Sacchetti; le opinioni del presidente della NBB Fernando Marino, del direttore sportivo della Dinamo Federico Pasquini e dell’allenatore e opinionista Giancarlo Giarletti.

RUBRICHE FISSE – La «lavagna tecnica» di Paolo Mucedero con l’analisi delle azioni più significative della partita e «Ref Space», clip dedicata alla terna arbitrale (Carmelo Paternicò, Alessandro Martolini e Guido Federico Di Francesco), stavolta con frammenti video.

DAGLI ALTRI CAMPI – Le valutazioni dei coach: Luca Banchi (Milano), Marco Crespi (Siena), Luca Dalmonte (Roma), Stefano Bizzozi (Varese) e Paolo Moretti (Pistoia).

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=4wEoNIrVLpI” /]