Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET – Prima ‘amichevole’ per la Pasta Reggia Caserta.

Lele MolinEsordio stagionale per la Pasta Reggia Caserta in uno scrimmage con la formazione del Veroli di Legadue. I bianconeri, dopo poco più di una settimana di preparazione, hanno affrontato con il giusto spirito il confronto, dimostrando grande applicazione in difesa e ricerca della giusta intesa in fase offensiva, pur risentendo, ovviamente, dei carichi fisici di questa prima parte della preparazione. Lo scrimmage si è disputato nell’arco di quattro periodi con azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto. Il punteggio finale è stato di 62-50 per i casertani che hanno subito il Veroli nei primi due periodi conclusi rispettivamente sul 21-15 e sul 13-12 per i laziali, ma hanno poi saputo riscattarsi negli ultimi due quarti lasciando la squadra verolana a 8 punti per periodo (15-8, 20-8).

“E’ stata una partita dove abbiamo fatto vedere alcune cose buone – ha commentato coach Lele Molin –  che devono rappresentare le fondamenta della nostra casa. Allo stesso tempo abbiamo visto anche situazioni su cui dobbiamo lavorare molto. I nostri giovani stranieri devono ancora comprendere le regole arbitrali ed il modo di giocare europeo, ma sono contento perchè abbiamo proposto una eccellente difesa. In attacco, ovviamente, presentiamo ancora molte incomprensioni, ma sono felice perchè abbiamo terminato in crescendo”.

Dal canto suo coach Ramondino così ha commentato la prestazione del Veroli. “Siamo partiti come in tutti gli scrimmage per verificare la qualità di quanto fatto in queste prime due settimane di lavoro. Nei primi due quarti l’esecuzione offensiva è stata abbastanza buona. Le percentuali, di certo, non sono state impeccabili, ma abbiamo costruito buoni tiri. Nel terzo e quarto periodo, poi, l’atletismo e l’aggressività di Caserta sul perimetro ci ha rotto l’esecuzione dei giochi ed abbiamo fatto più fatica”.

Questo il tabellino del confronto: Pasta Reggia Caserta: Mordente 5, Vitali 10, Tommasini, Michelori 2, Brooks 8, Moore 16, Roberts 7, Hannah 7, Scott 7. Allenatore: Molin
Veroli: Sanders 11, Cittadini 16, Rossi 1, Tomassini 5, Ondo Mengue, Blizzard 3, Casella 9, Carenza, Giammò, Malagoli 5. Allenatore: Ramondino

*fonte: comunicato stampa