Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGADUE GOLD – La Givova Napoli ‘stona’ la prima

Falsa partenza per la Givova Napoli, nel nuovo Campionato di Lega Adecco Gold, che esce sconfitta dal proprio Palabarbuto con il punteggio di 69 a 75 in favore del Ferentino. Un  match che ha visto gli ospiti partire a razzo (0 – 7) grazie alla grinta difensiva nel recuperare palloni preziosi e buon sviluppo del contropiede.  La Givova subisce il colpo e reagisce benissimo; infatti su un 11 a 0 di parziale la compagine di coach Calvani passa in vantaggio. Ma è un fuoco di paglia; questo perchè Ferentino con i canestri di Thomas, recuperano lo svantaggio e chiudono il primo quarto sul 18 a 22 a favore.

Nella seconda frazione di gioco, nonostante l’entrata in campo di Spinelli e delle ottime invenzioni a canestro di Brooks, la Givova non crea il break a favore. Questo perchè dalla parte opposta c’è un Bucci in serata di grazia che a suon di canestri porta le due squadre al riposo lungo sul 30 a 45 per gli ospiti.

Nel terzo tempo la Givova viene condotta da Brkic e Brooks. Buone le scelte al tiro, ma la difesa sui tiratori laziali è il vero problema per coach Calvani. Infatti il Ferentino prosegue la sua marcia e chiude il tempo sul 52 – 61 a favore. Nell’ultimo periodo Brooks trascina Napoli verso una rimonta insperata dal pubblico presente; la Givova giunge su un’apertissimo 67 a 72 e con la palla del potenziale -2 in mano. Ma ancora un’errore condanna la formazione partenopea alla prima sconfitta stagionale.

Questo il tabellino del match.

Givova Napoli – FMC Ferentino 69-75
Napoli: Metreveli ne, Malaventura, Allegretti 4, Sabbatino, Spinelli 12, Traballesi ne, Jackson 14, Ganeto 10, Brooks 21, Brkic 8; All.: Calvani M.
Ferentino: Guarino 16, Starks 4, Roffi ne, Allodi 2, Bucci 9, Pierich 15, Ghersetti 8, Martino, Biligha 5, Thomas 16; All. Gramenzi F.
Note – Punteggi parziali: 18-22, 30-45, 52-61. Tiri Liberi: Napoli 14/17 ; Ferentino 9/11
Uscito per falli: Valerio Spinelli. Spettatori: 1200

A seguire il video-servizio prodotto da Marco Barone. La foto è di Stefania Furbatto tramite Comunicato Stampa ufficiale.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=SCEUL7sH1ak” /]