Falsa partenza per la Givova Napoli, nel nuovo Campionato di Lega Adecco Gold, che esce sconfitta dal proprio Palabarbuto con il punteggio di 69 a 75 in favore del Ferentino. Un match che ha visto gli ospiti partire a razzo (0 – 7) grazie alla grinta difensiva nel recuperare palloni preziosi e buon sviluppo del contropiede. La Givova subisce il colpo e reagisce benissimo; infatti su un 11 a 0 di parziale la compagine di coach Calvani passa in vantaggio. Ma è un fuoco di paglia; questo perchè Ferentino con i canestri di Thomas, recuperano lo svantaggio e chiudono il primo quarto sul 18 a 22 a favore.
Nella seconda frazione di gioco, nonostante l’entrata in campo di Spinelli e delle ottime invenzioni a canestro di Brooks, la Givova non crea il break a favore. Questo perchè dalla parte opposta c’è un Bucci in serata di grazia che a suon di canestri porta le due squadre al riposo lungo sul 30 a 45 per gli ospiti.
Nel terzo tempo la Givova viene condotta da Brkic e Brooks. Buone le scelte al tiro, ma la difesa sui tiratori laziali è il vero problema per coach Calvani. Infatti il Ferentino prosegue la sua marcia e chiude il tempo sul 52 – 61 a favore. Nell’ultimo periodo Brooks trascina Napoli verso una rimonta insperata dal pubblico presente; la Givova giunge su un’apertissimo 67 a 72 e con la palla del potenziale -2 in mano. Ma ancora un’errore condanna la formazione partenopea alla prima sconfitta stagionale.
Questo il tabellino del match.
A seguire il video-servizio prodotto da Marco Barone. La foto è di Stefania Furbatto tramite Comunicato Stampa ufficiale.
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=SCEUL7sH1ak” /]