Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGA Adecco Gold – Expert Napoli in trasferta siciliana contro l’Upea Capo d’Orlando.

Demis CavinaNono appuntamento stagionale per la Expert Napoli Basket che vola in Sicilia per affrontare l’Upea Capo d’Orlando nel match in programma domani, 24 novembre alle 18:00 nel rinnovato PalaFantozzi. Gara insidiosa per gli uomini di coach Cavina, alla ricerca della prima vittoria esterna del campionato, che dovranno vedersela contro una delle squadre più in forma del campionato, reduce da cinque vittorie consecutive.

“E’ stata una settimana positiva e finalmente, dopo troppo tempo, abbiamo potuto allenarci al completo – ha detto coach Cavina (nella foto) – e il gruppo ha dimostrato ancora una gran voglia di fare e di stare insieme. Abbiamo passato tanto tempo in gruppo anche fuori dal campo e per questo dobbiamo ringraziare la società che è sempre attenta per metterci a nostro agio. Al momento la classifica è un aspetto negativo, e noi vogliamo pensare solo alle cose positive che sono tante e tali da lasciarmi sereno. Chiaramente vorremmo avere una vittoria in più in campionato, e magari arrivandoci con qualche acciacco fisico in meno, ma siamo consapevoli che dobbiamo uscire da questo momento e per farlo dovremmo contare sulle nostre mani e sulla nostra testa. Lavoriamo ogni giorno, il pubblico l’ha capito e l’atmosfera nella gara di domenica contro Torino era pazzesca. A tal riguardo voglio rivolgere un ringraziamento ai tanti tifosi che anche in trasferta ci seguono sempre”. Intanto è stato recuperato il pivot Sylvere Bryan, reduce da un leggero infortunio. Queste le formazioni in campo e i relativi numeri di maglia.

Capo d’Orlando: 5 Basile, 7 Soragna, 8 Laquintana, 9 Benevelli, 10 Nicevic, 11 Portannese, 12 Mays, 13 Archie, 17 Ciribeni, 24 Cefarelli; All.: Pozzecco G.
Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Cavina D.

Questo match sarà diretto dai signori:
Boninsegna Matteo di Paderno Dugnano (MI)
Bianchini Riccardo di Bagno a Ripoli (FI)
D’Amato Alex di Roma (RM)

petrucci

Intanto a Roma si è tenuto il Consiglio Federale, presieduto dal Enrico Petrucci. Il massimo Dirigente Federale (nella foto), ha “tuonato” contro il Comune di Napoli, per la questione Palabarbuto. “E’ inverosimile che a Napoli ancora oggi l’agibilità del Pala Barbuto sia ridotta ed incerta, con tutte le conseguenze negative per l’Expert Napoli. Mi rifiuto di pensare che l’Amministrazione Comunale non gradisca il basket. Sono convinto che in tempi brevissimi i problemi saranno risolti perché a Napoli, più che altrove, sport è anche sinonimo di legalità e vivere civile”.

*:comunicato stampa