Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGA Adecco Gold – Expert Napoli in trasferta a Biella.

Demis CavinaSeconda trasferta stagionale per l’Expert Napoli Basket che vola a Biella per affrontare l’Angelico, domani 27 ottobre ore 18:00, nell’incontro valido per la quarta giornata del campionato di Lega Adecco Gold.

Trasferta ostica per gli uomini di coach Cavina che incontrano una delle squadre più in forma del campionato capace di battere Capo d’Orlando (65-74) e Torino (81-61) nelle ultime due giornate. Squadra giovane e rampante con Alan Voskuil, miglior tiratore da tre del campionato con già 12 bombe realizzate, punta di diamante.

La squadra è partita stamane per Biella e nel pomeriggio svolgerà allenamento al Biella Forum.

“Nonostante l’assenza di Ceron è stata una buona settimana di allenamenti – ha detto coach Cavina (nella foto) – Sono soddisfatto del lavoro quotidiano della squadra che sta lentamente crescendo – ha dichiarato coach Demis Cavina alla vigilia -. Ci vorrà ancora del tempo per trovare continuità offensiva, ma siamo sulla strada giusta. Biella è una squadra che corre ad ogni possesso. Dovremmo giocare con la stessa intensità, controllando la partita specialmente con i nostri piccoli. Voskuil è leader tecnico ed emotivo della squadra anche se i giovani Raspino e Laganà si stanno confermando giocatori pronti a dispetto della loro età. Non sottovaluterei, inoltre, il fattore campo per cui ci aspetta una gara insidiosa.”

Non sarà della partita Marco Ceron, fermo per la lesione del legamento della caviglia sinistra con edema intrarticolare. Il giocatore, fermo almeno tre settimane, sta già svolgendo terapia riabilitativa e recupero funzionale. Matteo Malaventura unico ex di giornata. Il capitano azzurro ha, infatti, indossato i colori rossoblù nel biennio 2000-2002.

Queste le formazioni in campo, con i rispettivi numeri di maglia:

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 10 Traballesi, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic. All.: Cavina D.

Angelico Biella: 4 Murta, 6 Chillo, 8 Raspino, 9 Laganà, 10 Infante, 11 Lombardi, 13 Berti, 20 Voskuil, 21 De Vico, 22 Hollis. All.: Corbani F.

 

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Masi di Firenze, Wassermann di Pordenone e Caruso di Roma.

 *fonte: comunicato stampa