Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGA Adecco Gold – Expert Napoli: esonerato coach Demis Cavina.

time out

 

L’Azzurro Napoli Basket comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore il sig. Demis Cavina. L’allenamento pomeridiano della squadra, deciso dalla società, sarà condotto dal Massimo Bianchi.
L’Azzurro Napoli Basket, riconoscendo al sig. Demis Cavina di aver sin dall’inizio contribuito alla crescita del nuovo progetto basket a Napoli, lo ringrazia per il lavoro svolto, ed augura al coach le migliori fortune professionali.

A seguire poi, c’è stata un comunicato del presidente dell’Azzurro Napoli Basket targato Expert, Maurizio Baldi.

“Esonerare l’allenatore è stata una decisione sofferta perché con Demis si era stretto un rapporto anche d’amicizia, una persona che ha sposato fin dall’inizio il progetto quando ancora progetto non c’era. Siamo arrivati a questa scelta nella notte ed è stata condivisa con lui, forse la squadra non riusciva più a prendere linfa vitale dalle sue direttive. Adesso i giocatori non hanno più alibi e devono tirare fuori tutto quello che hanno, sono tutti in discussione e devono dimostrare di meritare questa maglia. Riportare il basket a Napoli è stata un’operazione non facile ed ora bisogna capire anche quanto questa città vuole conservare la categoria. Cambiare per cambiare non ha senso. Stiamo sondando diversi allenatori, ci stiamo guardando in casa e cerchiamo da capire anche quali sono gli interventi da fare”. 

*fonte: Comunicato Stampa