Olimpia Milano che non ha visto registrare novità in entrata nell’ultima settimana ad eccezione di un nuovo collaboratore di Ettore Messina.
Milan Tomic infatti completerà lo staff del coach campione d’Italia.
Una scelta importante per un allenatore che nel passato è stato vice all’Olympiacos Pireo.
Due importanti conferme sono maturate negli ultimi sette giorni, quella di Pippo Ricci che ha rinnovato fino al 2025 e di Kyle Hines, al possibile ultimo giro in campo da professionista.
Notizie che non hanno probabilmente compensato il dispiacere per l’addio al basket giocato di un grande professionista come Gigi Datome.
L’atleta concluderà la sua carriera ai mondiali di basket ma non lascerà né l’Olimpia Milano né il mondo della palla a spicchi anche se non è ancora chiaro il suo ruolo futuro.
Datome ha comunicato la notizia attraverso i suoi canali social in un video messaggio in cui ha ricordato tutto il suo percorso.
Il palmares dell’atleta, 36 anni a Novembre, comprende tre scudetti, due supercoppe italiane, due coppe Italia, tre campionati turchi, tre coppe di Turchia, due coppe del presidente ed una Eurolega, con la maglia del Fenerbahce.
Una avventura impreziosita anche da due esperienze in NBA con i Detroit Pistons ed i Boston Celtics.
L’Olimpia, in attesa di capire il futuro di Napier, ha perso un altro obiettivo in cabina di regia dopo Darius Thompson.
Sloukas ha infatti firmato per il Panathinaikos di Ataman “tradendo” l’Olympiacos.
Il fronte arrivi dovrebbe registrare quelli di Flaccadori e di Kamagate, le cui trattative sono ben avviate.
Due nuovi innesti in attesi di alcuni colpi fondamentali per innalzare le ambizioni, soprattutto europee, dei biancorossi.