Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – Milano supera anche Trento

I biancorossi vincono nella seconda giornata

Milano supera anche la Energia Dolomiti Trento bissando la vittoria di Napoli in campionato. Una affermazione tutto sommato agevole per gli uomini di Ettore Messina che saranno impegnati venerdì prossimo a Vitoria in Eurolega. Risultato finale 93-72.

CHACHO E HINES – Sergio Rodriguez e Hines sono i due giocatori, insieme all’infortunato Daniels, ancora esclusi sull’altare del turnover in LBA. Trento, priva di Caroline, schiera nel primo quintetto Saunders, Williams, Reynolds, Mezzanotte e Flaccadori. L’Armani Exchange risponde con Shields, Datome, Melli, Delaney e Tarczweski. Il lungo americano sblocca il punteggio prima di un canestro pesante di Reynolds che fissa il punteggio sul 2-3. Ottima partenza offensiva per Malcom Delaney. I suoi sei punti consecutivi favoriscono il primo allungo dell’Olimpia sul 15-9. Un divario che i milanesi allargano fino al +9 (21-12) costringendo Molin alla sospensione. Un time out da cui Trento esce bene ritornando ad un solo possesso di svantaggio sul 24-21 Milano. Il secondo quarto è quello dell’allungo milanese. L’Energia Dolomiti non segna per quasi cinque minuti, prima di due belle iniziative in entrata di Forray, e Milano scappa al riposo sul risultato di 47-32.

BASKONIA – Il rientro dagli spogliatoi è migliore per gli ospiti. Immediato parziale di 10-2 che riporta i trentini a sole sette lunghezze di distanza dopo parecchio tempo. Cameron Reynolds è l’artefice del rientro che consiglia Ettore Messina a fermare la partita. Due schiacciate consecutive, al rientro dalla sospensione, sono il segnale della risveglio milanese che propizia un nuovo allungo, quello decisivo. Il quarto periodo è sostanzialmente un allenamento utile per risparmiare energie in vista dell’importante impegno di Vitoria in Eurolega contro il Baskonia. Mvp della gara il solito Shields, buone risposte anche da Riccardo Moraschini.

 

TABELLINO ARMANI EXCHANGE DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – Clicca qui

Credits: profilo ufficiale twitter Olimpia Milano