Milano passeggia su Pesaro e si avvicina a soli due punti dalla Virtus capolista. Dopo una partenza complicata i biancorossi piazzano un parziale 27-4 che indirizza in maniera decisiva la sfida. Risultato finale 102-70.
PRIMO TEMPO
Giornata di Pasqua anomala per l’Olimpia Milano e Pesaro impegnate in campionato in questa data a causa dell’impegno di venerdì scorso dell’EA7 contro Barcellona. Quintetti di partenza che vedono da una parte Napier, Datome, Shields, Melli ed Hines, dall’altra Moretti, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham e Kravic. Avvio importante per la Carpegna Prosciutto che vola rapidamente sul 2-9. Unico canestro milanese dell’ex Nicolò Melli. Messina ferma la partita sul 4-13, una sospensione che provoca una reazione in un quarto che si conclude 19-22. L’Olimpia trova il primo vantaggio ad inizio secondo quarto su canestro di Hall (23-22), parte iniziale di un break interno di 16-0 che permette all’EA7 di andare all’intervallo lungo avanti 50-31.
SECONDO TEMPO
Milano tocca nella prima parte del terzo periodo il massimo vantaggio (+27) sostanzialmente anticipando i titoli di coda della partita. L’ultimo quarto è una sorta di allenamento congiunto senza grosse emozioni. L’EA7 sfrutta le contemporanee sconfitte di Bologna e Tortona issandosi cosi al secondo posto solitario in classifica a sole due lunghezze dalla capolista. 22 punti di Napier, 16 di Brandon Davies, 15 di Shavon Shields.