Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – Il giorno dei campioni d’Italia

Oggi Milano si raduna

Il giorno dei campioni d’Italia è arrivato ed agli ordini di Ettore Messina e di uno staff in parte rinnovato sono otto i giocatori a disposizione a causa di assenze legate alle nazionali.

Il coach avrà due nuovi assistenti in luogo di Pozzecco, diventato ct della nazionale ed Esposito finito a Reggio Emilia.

L’israeliano Dan Shamir ed il “rookie” Giuseppe Poeta avranno il compito di proseguire l’ottimo lavoro fatto nella scorsa stagione dai predecessori.

Novità anche a livello di roster per una formazione con un chiaro obiettivo in testa, quello di raggiungere nuovamente le Final Four di Turkish Airlines Euroleague.

L’estate ha raccontato di partenze dolorose, quella del “Chacho” Rodriguez su tutte, ma anche di arrivi di giocatori in grado di essere decisivi non soltanto nei confini nazionali ma anche in Europa.

Completamente nuova la cabina di regia, tutta in salsa canadese, con Kevin Pangos e Naz Mitrou Long.

Una coppia composta da una assoluta garanzia nel ruolo, l’ex Barcellona e Zenit, ed una matricola assoluta a questi livelli desiderosa di stupire come nell’ultima annata sempre in Lombardia con la maglia di Brescia.

Il parco italiani è stato confermato in toto con una addizione di livello assoluto, quella Stefano Tonut che lascia la Reyer Venezia dopo ben sette anni, due scudetti, una coppa Italia e una Fiba Europe Cup.

L’esterno azzurro avrà il compito insieme a Billy Baron di sostituire i partenti Grant e Daniels.

Confermato Hines sotto canestro è arrivato Brandon Davies, stella assoluta in attesa del probabile ulteriore innesto di Voigtmann.

Completano la rosa Thomas, strappato alla Virtus in estate, e Devon Hall.

Aggregati in questa prima fase quattro giocatori per compensare l’assenza dei nazionali: Jankovic, Nikolic, Kemp ed Wojciechowski già in Olimpia nel 2020/21.