Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – Gevi Napoli vince contro la Virtus Segafredo Bologna

Prima sconfitta stagionale per la Virtus Bologna

Nella partita di mezzogiorno Gevi Napoli vince 92-89 contro la Virtus Segafredo Bologna. Partita condotta per quasi tutti i 40 minuti, mantenendo uno scarto di 10 punti. La Virtus Bologna tenta di rientrare ma ogni volta viene rispedita indietro dai giocatori di Napoli. Nell’ultimo minuto la Virtus sembra aver trovato la chiave di una pazza rimonta in pochissimo tempo ma è brava Napoli a rimanere fredda sulla linea dei tiri liberi e conquistare una importante vittoria.

Starting five
Gevi Napoli: Velicka #8, Parks #11, Elegar #15, Lombardi #21, Risch #25.
Virtus Bologna: Belinelli #3, Pajola #6, Sampson #25, Weems #34.

Primo tempo
Primi minuti di completa confusione nel gioco e mani fredde per entrambe le squadre.
Fallo antisportivo fischiato a Weems e Napoli approfitta della situazione per recuperare tutti i punti di svantaggio. Parks e Mayo firmano un 5 a 0 per Napoli, pronta risposta di Weems da 3 punti per non fare scappare via i padroni di casa.
Alibegovic super schiacciata sopra a tutti, ma dall’altra parte ci pensa Parks da 3.
Si chiude il quarto 23-20 a favore di Napoli.

La Virtus inizia bene il quarto cercando ti rimettersi avanti nel punteggio, i padroni di casa però non mollano un centimetro riuscendo anche a trovare un vantaggio di 9 punti. Mcduffie è caldo e continua a colpire la difesa bianco-nera. Napoli segna altri 20 e più punti alla Virtus chiudendo il quarto 48-37.

Secondo tempo
La Virtus rientra giocando molto con Belinelli in attacco per provare a riavvicinarsi nel punteggio. Arriva proprio fino al -4 ma Vericka rispedisce di nuovo Napoli a +7. La Virtus continua sulla stessa linea d’onda per completare la rimonta. Altra risposta di Napoli con Mcduffie che reagisce nel momento di più bisogno per la squadra campana.
Napoli chiude benissimo gli ultimi minuti e chiude anche la terza frazione di gioco in vantaggio, 68-58.

Mayo continua a macinare punti mantenendo la Bevi in doppia cifra di vantaggio. Nonostante i continui tentativi della Virtus di rientrare in partita e avvicinarsi nel punteggio, i padroni di casa trovano sempre i canestri per mantenere il vantaggio.
Negli ultimi minuti le V Nere provano l’ultimo disperato tentativo di rimonta che sembra funzionare quando Weems infila due triple importantissime per arrivare al -1. La Virtus commette i falli per fermare il tempo ma Napoli non sbaglia un libero riuscendo sempre a mettere 3 lunghezze di distanza. Hervey sbaglia l’ultima tripla per rimandare il verdetto ai supplementari. Non c’è più tempo, vince meritatamente Napoli 92-89.
Troppi i liberi sbagliati dalla Virtus Bologna.

GEVI NAPOLI 92 – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 89
23-20; 48-37 (25-17); 68-58 (20-21); 92-89 (24-31).

Gevi Napoli: McDuffie 22, Parks 15, Mayo 19, Elegar 14, Rich 6, Zerini, Matera, Velicka 11, Marini 5, Uglietti, Lombardi, Grassi.
Virtus Bologna: Belinelli 6, Hervey 14, Sampson 11, Weems 23, Cordinier 12, Tessitori 10, Pajola 5, Alibegovic 3, Ruzzier 3, Alexander 2, Ceron ne, Barbieri ne.

Tabellino completo qui.