La Virtus Segafredo Bologna vince 77-75 sul campo di Belgrado contro il Partizan. Una partita comandata dopo i primi minuti dalla Virtus Bologna mantenendo il vantaggio fino alla sirena finale. La Virtus Segafredo Bologna è brava a tenere alta la concentrazione e i nervi saldi in un’arena caldissima, portandosi anche più volte sulla doppia cifra di vantaggio per poi resistere ogni volta ai tentativi di rientro del Partizan.
Primo tempo
Partenza decisa di Cordiner che segna subito 4 punti. Dunston ha un buon impatto difensivo, come tutta la squadra. La partita però viene interrotta dai molti falli fischiati dalla terna. La Virtus inizia a sbloccarsi in attacco, mentre il Partizan continua a faticare contro la difesa delle V nere.
Nelle ultime azioni i padroni di casa portano dalla propria parte l’inerzia grazie alle triple di Dozier e Nunnally. Il primo quarto finisce con il punteggio di 18-23.
Nunnally riprende da dove aveva finito, c’è però la risposta di Shengelia che segna e serve assist. Lundberg riporta la Virtus a +11 con le sue penetrazioni in mezzo all’area.
Il Partizan si riassesta e torna sotto la doppia cifra di svantaggio. Il secondo quarto termina 36-41 a favore degli ospiti.
Secondo tempo
Nei primi minuti la Virtus rimette in campo tanta difesa e allunga nuovamente sul +13. Nunnally da la scossa ai suoi per il contro parziale e il Partizan torna a -4 con l’inerzia a proprio favore. Le due squadre si rispondono canestro su canestro alzando il ritmo. Hackett esce per un problema alla caviglia e Cacok per un colpo alla gamba. Per il Partizan invece esce Dozier per aver commesso il quinto fallo.
La Virtus chiude anche il terzo quarto in vantaggio, 55-60 il punteggio.
Dopo un parziale di 5-5, sono seguiti degli errori al tiro da entrambe le parti del campo. Il punteggio si sblocca e il Partizan arriva fino al -2. C’è il canestro del rientrante Hackett ma Kaminsky segna un’altra tripla e padroni di casa a arrivano a -1. La Virtus torna a +5 grazie ai tiri liberi. Il Partizan si fa nuovamente sotto e torna a -1 e sprecando poi più occasioni per il sorpasso. Lundberg ha così la possibilità di riportare i suoi a +3 a 19 secondi. Punter e Belinelli si rispondono dalla lunetta. Negli ultimi 5 secondi ancora Punter che accorcia di una sola lunghezza e poi Kaminsky manda sul ferro la tripla della vittoria. La Virtus Bologna sbanca la Stark arena di Belgrado e conquista una vittoria importantissima.
PARTIZAN BELGRADO 75 – 77 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
18-23; 36-41 (18-18); 55-60 (19-19); 75-77 (20-17).
Partizan Belgrado: Vukcevic, Leday 5, Koprivica ne, Punter 12, Jaramaz 12, Nunnally 19, Andjusic, Dozier jr. 5, Ponitka 2, Kaminsky 10, Caboclo 10.
Virtus Bologna: Cordinier 9, Lundberg 16, Belinelli 14, Pajola 1, Dobric, Mascolo ne, Cacok 4, Shengelia 10, Hackett 10, Polonara, Dunston 3, Abass 10.