Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

DNB Girone D – La Pallacanestro San Michele Maddaloni al “Memorial Dalto” di Agropoli

Oggi e domani la Pallacanestro San Michele Maddaloni sarà impegnata sul parquet del Pala Di Concilio di Agropoli in occasione del XII° Memorial ‘Vittorio Dalto’, quadrangolare che oltre ai maddalonese e ai padroni di casa della Polisportiva, vedrà scendere in campo anche il Basket Scafati, ritenuto da tutti gli addetti ai lavori la vera corazzata di questa DNB, e la Virtus Fondi, altra formazione di DNB ma inserita nel raggruppamento C.

Pallacanestro MaddaloniProprio queste ultime due formazioni si confronteranno nella prima semifinale, in programma alle ore 18.00, mentre a seguire (ore 20.00) sarà il turno della seconda sfida che sancirà una delle finaliste, in cui il Maddaloni se la vedrà con gli ospitanti dell’Agropoli, in una sorta di match di ritorno dopo l’amichevole disputata esattamente sette giorni fa al Pala Angioni- Caliendo. Il giorno successivo sarà la volta della finale per il 3° e 4° posto (in programma alle ore 18.00) e per la finalissima (fissata alle ore 20.00), che vedrà sfidarsi i due team che al sabato avranno avuto la meglio dei rispettivi avversari.

Per i calatini è il secondo invito consecutivo al Memorial Dalto, dopo la partecipazione dell’anno scorso, e sicuramente i ragazzi di coach Massimo Massaro vorranno migliorare quel terzo posto, che fu il risultato della sconfitta patita contro il Magic Team Benevento in semifinale e della vittoria contro il Delta Salerno nella finale di consolazione.

Inoltre, la società di patron Andrea De Filippo è lieta di comunicare che è stata fissata per domenica 29 settembre la presentazione ufficiale del roster che prenderà parte al prossimo campionato di Divisione Nazionale B. Questo evento ricade nella stessa giornata in cui si festeggia la solennità di San Michele Arcangelo, patrono della città di Maddaloni e dal quale è stato coniato il nome societario di Pall. San Michele. La presentazione avverrà in uno dei luoghi di maggior lustro della città delle ‘Due Torri’, ovvero al Convitto Nazionale ‘Giordano Bruno’, alla presenza delle personalità di maggior spicco della sfera istituzionale e sportiva, dell’amministrazione comunale e di tutto il settore giovanile, ed ovviamente dei tantissimi tifosi, che per la pallacanestro nutrono una passione viscerale.