Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

DNB Girone D: Chiuso il girone, ripescato in extremis la Dynamic Venafro.

arturo mascioLa Federazione Italiana Pallacanestro e la Lega Pallacanestro Divisioni Nazionali, hanno definito i gironi della DNB e soprattutto la formula e il calendario del campionato. L’ultimo posto rimanente nel raggruppamento D, è stato occupato dalla Dynamic Venafro, premiando la compagine di coach Arturo Mascio (nella foto) che ha lottato nei play off contro la Cover Maddaloni di coach Massmo Massaro. E così, il girone è composto dalle seguenti squadre:

Agropoli, Bernalda, Bisceglie, Francavilla Fontana, Lanciano, Maddaloni, Martina Franca, Messina, Molfetta, Monteroni, San Severo, Scafati, Taranto e Venafro.

La DNB prenderà il via il prossimo 6 ottobre e la regular season terminerà il 13 aprile dopo 26 giornate. Seguirà una fase ad orologio, con due gare contro chi segue e due contro chi precede, che si disputeranno con partite infrasettimanali (giovedì 24 aprile, domenica 27 aprile, giovedì 1 maggio, domenica 4 maggio). I playoff, a cui accederanno le prime otto classificate, avranno inizio domenica 11 maggio e si giocherà al meglio delle tre gare. La sola vincente dei playoff accederà allo Spareggio Promozione (mercoledì 18 e giovedì 19 giugno) in campo neutro, che si disputerà con incontri incrociati tra le vincenti dei gironi A-B e quelle del C-D. Chi vince stacca il pass promozione, mentre le due perdenti si sfideranno ulteriormente per l’ultima promozione a disposizione.