Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

DNB Girone D – Cestistica San Severo: le prime amichevoli.

amichevoliPrimi test-match in casa Cestistica San Severo. Dopo alcuni giorni imperniati quasi esclusivamente sul lavoro atletico, nell’elegante cornice dello Sporting Club di San Severo (a cui vanno i ringraziamenti per l’ospitalità e la disponibilità in special modo al Presidente dott. Maurizio Fabiano), hanno fatto seguito le sedute tecniche in palestra, quindi un’amichevole con l’Alius San Severo, che  ha dato ufficialmente il via alla stagione agonistica 2013-2014. Come spesso accade in queste circostanze l’acido lattico l’ha fatta da padrone, ad ogni modo si è già potuto intuire l’impronta tattica del nuovo coach Gianluigi Galetti, oltre ad un volitivo impegno di tutto il roster a referto (ad eccezione del lungo Pozzi in permesso-studio). Evidenti le due categorie di differenza tra le compagini in campo, ma l’obiettivo per entrambi gli allenatori era ruotare gli uomini per verificare i primi feed-back, senza guardare al tabellone.

Venerdì è stata la volta della prima trasferta stagionale, in quel di Corato, contro la BNB, la squadra del territorio Nord Barese (Legadue Silver). Anche in questa occasione i Neri si sono distinti per intensità, dimostrando buona presenza  al cospetto di una formazione di categoria superiore. Il punteggio azzerato ad ogni quarto non ha impedito di rilevare la vittoria di tre quarti sui quattro complessivi, concludendo in crescendo l’ultima frazione con 35 punti realizzati ed un divario di 18 lunghezze sugli orange di Coach Cadeo….Sarà pure basket d’estate, ma vincere fa sempre bene!

Nel frattempo vanno a completarsi i quadri tecnici: un piacevole ritorno è quello di Giorgio Rosito (già vice di Piero Coen, Franco Ciani e Maurizio Bartocci) come assistant-coach di Gigi Galetti . Riconfermato anche il preparatore pesi che per la seconda stagione consecutiva sarà Nazario de Finis.

*fonte: comunicato stampa