Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

DNB Girone D – Cestistica San Severo, doppio ‘scrimmage’ precampionato.

coach Galetti San Severo

Doppio scrimmage settimanale per la Cestistica San Severo al Palacastellana. Giovedì è stata la volta dei cugini della Diamond Foggia (C regionale), guidati dall’ex assistant coach della passata stagione Christian Vigilante e piena di ex-Neri: dal sempiterno Nicola Padalino, a Luca Vigilante e Marco dell’Aquila, visti in momenti diversi con la casacca giallonera. Match senza storia, concluso con ampio margine di vantaggio da parte dei padroni di casa.

Domenica invece è toccato alla BNB, già incrociata circa una settimana fa, a campi invertiti. Dinanzi ad un’importante cornice di pubblico, vuoi per la storica rivalità e vuoi per la curiosità scaturita da una formazione di categoria superiore, è stata partita vera.

Gli Orange di Coach Cadeo stavolta erano a ranghi completi o quasi, a differenza degli uomini di Coach Galetti, orfani di Cecchetti  (a causa della rottura dello scafoide il lungo romano sarà sicuramente assente nelle prime partite). Parte col piede sull’acceleratore la compagine giallonera chiudendo il primo quarto in vantaggio 22-14. Nella seconda frazione sale in cattedra Ryan Amoroso, i Nord Baresi stringono le maglie difensive e vincono 16-28. Terzo quarto più equilibrato, pressing da ambo le parti e vittoria di misura della formazione ospite 17-21.

Ultimo tempo in cui affiora la stanchezza ed emergono le individualità: Sorrentino da una parte e Petrucci dall’altra dettano il ritmo, risultato finale (24-29) ancora ad appannaggio degli uomini di Cadeo.

Lunedì di riposo per coach Galetti ed i suoi uomini, prima di una settimana davvero intensa: mercoledì ci sarà ancora un incontro con la Diamond stavolta a Foggia, sabato i Neri faranno visita al Pescara (DNB) e domenica 22 settembre al PalaCastellana (ore 17.30) match-spettacolo contro la Nazionale Over 40 Campione del Mondo in carica, allenata da Alberto Bucci, che annovera tra le sue fila players del calibro di Carera, Boni, Castellitto, Delli Carri, Corvino, Frascolla, Capone, Corvo e tanti altri ancora. Alla fine dell’incontro seguirà la presentazione ufficiale della Cestistica San severo 2013/2014. Nell’occasione per tutti gli abbonati sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio baby-parking e dell’area hospitality.

 *fonte: comunicato stampa