Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

DNB Girone D – Cestistica San Severo: al Palacastellana arriva il Cus Taranto

coach Galetti San Severo

 

A soli sette giorni dalla roboante vittoria interna contro Molfetta, torna in campo, nuovamente sulle tavole del Palacastellana, la Cestistica San Severo.  Avversario di turno il Cus Jonico Taranto, compagine ancora a zero punti in classifica.

Per gli uomini di Coach Galetti (nella foto) ancora privi del pivot titolare Alessandro Cecchetti, a causa dell’infortunio allo scafoide, che lo terrà fermo per almeno altre due settimane, sarà la partita in cui dare continuità di risultato e di gioco, dopo le iniziali prestazioni positivi. “Guai a sottovalutare Taranto– ammonisce l’allenatore giallonero- anche perché loro non hanno nulla da perdere. Sebbene siano stati sconfitti nelle prime due giornate, sono una buona squadra con tanti punti nelle mani, basta vedere i primi quarti delle precedenti gare in cui hanno realizzato, rispettivamente, 28 e 30 punti. Mai abbassare la guardia!  Questa sarà una prova di maturità, anche per dare una riprova al nostro pubblico, con l’auspicio di spronarli a seguirci pure domenica prossima in trasferta ad Agropoli.”

I rossoblu allenati da Coach Leale hanno confermato in blocco il roster che li ha portati ad un soffio dalla promozione diretta in B (sebbene poi siano stati ammessi tramite ripescaggio). I sei senior, tutti volti noti ai più, rispondono ai nomi di Giuffrè ( trentacinquenne play con tanta esperienza in categoria), Sarli (classica guardia tiratrice, molto temibile dall’arco) Fanelli (già incrociato quando militava nelle file del Ceglie e del Cus Bari), Moliterni (ala grande impiegabile anche nello spot di #3, finora migliore dei suoi con 22 punti di media) ed i pivot Leoncavallo (ex Lucera) e Valentini ( capitano, nonché autentico “totem” sotto le plance). Abbassano l’età media (in verità piuttosto elevata) gli under Salerno, Bitetti, Pizzo e Bisanti.

Anche questa volta la Cestistica San Severo scenderà in campo con la divisa “spoglia”, priva cioè del marchio del main-sponsor, giacchè ancora non c’è alcun imprenditore che si è fatto avanti per associare il proprio nome a quello della gloriosa compagine sportiva locale, nonostante la dirigenza stia lavorando su più fronti, visti anche i buoni risultati sul campo ed il numeroso traino di pubblico e conseguente seguito pubblicitario che immancabilmente il “brand” Cestistica porta con sé.

Palla a due alle ore 18,00 presso il Palasport Comunale “Falcone e Borsellino”, con direzione arbitrale affidata a Francesco Pepe di Adelfia (BA) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA).