Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

DNB Girone D – BCC Agropoli devastante sulla Cestistica Bernalda!

agropoli - bernalda
Bcc Agropoli Orogiallo – Cestistica Bernalda 84 – 54
Bcc Agropoli Orogiallo. Marulli 13, Serino 25, Spinelli 6, Buono 9, di Luccio 3, Romano 3, Pongetti 2, Cacace 23, Gallo, Palma. Coach Paternoster.
Cestistica Bernalda.  Deerra 17, Marisi 13, Martone 10, Rodriguez 1, Russo 15, Candela 3, Laganà 3, Sardaro 2, Cota, Bortone. Coach Cotrufo.
Parte con il piede giusto la Bcc agropoli orogiallo che con… un punteggio strepitoso riesce a fare un boccone la Cestistica bernalda che da subito si è dovuta arrendere alle furie agropolesi. Basta guardare il risultato per capire che i ragazzi di coach Antonio Paternoster non solo hanno giocato bene in attacco ma hanno espresso una grandissima difesa facendo realizzare agli ospiti solo 54 punti. È stata una bella serata per i ragazzi del presidente Giulio Russo che hanno giocato alla grande e hanno fatto una bella figura davanti ad una cornice di pubblico spettacolare, infatti il palazzetto dello sport ha risposto alla grande sostenendo i ragazzi dall’inizio alla fine e diventando il sesto uomo in campo.
Unica nota stonata è stato l’infortunio di Luca Pongetti che ha dovuto abbandonare il campo al termine del secondo quarto per una contusione alla caviglia. Coach Paternoster ritrova in campo Cacace reduce da un infortunio e lo stesso subito lo ripaga realizzando ben 23 punti e lottando fino alla fine insieme ai suoi compagni.  A dirigere la squadra le ottime mani di Roberto Marulli e dello scatenato baby play Renato Buono che continua a destreggiarsi tra i grandi nonostante la sua giovanissima età.  Sotto le plance padrone più che mai la colonna Davide Serino che ha fatto valere i suoi centimetri realizzando ben 25 punti che gli sono valsi la leadership della partita.
A seguire le giocate dei due play un buon lavoro è stato fatto da Antonio Spinelli, capitan Enrico Palma e Riccardo Romano.  Andrea stasera coach Antonio Paternoster ha schierato in campo i giovanissimi Antonio Di Luccio che ha realizzato una tripla e Marco Gallo che è stato meno fortunato nel tiro, comunque per loro buona prestazione.  Tra le file ospiti si sono visti per un po’ i soliti Russo e Deerra ma i loro sforzi alla fine sono risultati vani. Ora un giorno di riposo e poi da martedì tutti al lavoro e pronti per preparare la nuova partita di domenica prossima in trasferta a Molfetta.  Per stasera e fino alla prossima partita il cielo di Agropoli è e resterà decisamente più blu.
*fonte: comunicato stampa