Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

DNB Girone D – Agropoli pronto per la nuova ‘stagione’ agonistica.

Giulio Russo AGROPOLIOrmai ci siamo manca davvero poco all´inizio del campionato di Serie B Nazionale che quest´anno vedrà impegnati i ragazzi del presidente Giulio Russo (nella foto) per il terzo anno consecutivo. Il via e´ per domenica 6 ottobre in quel di Francavilla, per poi ritornare tra le mura amiche domenica 13 ottobre contro la squadra del Martinafranca. Quest´anno la squadra voluta da coach Antonio Paternoster in collaborazione con il ds Franco Di Sergio, prevede un roster molto giovane infatti la maggior parte dei ragazzi non raggiungono quota 24 anni, quindi sarà un campionato molto veloce visto la giovane età dei cestisti che quest´anno arrivano da varie parti di Italia.

Largo spazio anche agli agropolesi a partire dal capitano storico Enrico Palma per continuare con Antonio Spinelli, i giovani, Marco Gallo, Alessandro Amabile, Raffaele Marino, Ivan Lombardo, Antonio Di Luccio e Giampaolo Cuozzo, questi ultimi li abbiamo già visti lo scorso anno in serie B. Le facce nuove invece sono il play titolare Roberto Marulli coadiuvato dal giovanissimo Renato Buono, le guardie Riccordo Romano, Luca Antonietti e Umberto Guarino, sotto le plance la colonna Davide Serino, che nello scorso campionato ci diede tanto filo da torcere, e la new entry degli ultimi giorni Luca Pongetti, per terminare con il riconfermato Giacomo Cacace che lo scorso anno ha fatto tanto per i colori di Agropoli. Vice allenatore Francesco Dragonetto, preparatore atletico Gianpiero D´Anisi e fisioterapista Walter Guida.

Visto che siamo in procinto di iniziare questa nuova avventura non si poteva che presentare la squadra come si conviene nelle migliori occasioni. Infatti il giorno 1 ottobre alle ore 19 presso l´aula consiliare del Comune di Agropoli verrà presentata alla cittadinanza, ai tifosi e a tutti gli appassionati la squadra del basket AGROPOLI, il settore giovanile che vedrà impegnati moltissimi ragazzi in vari campionati tra cui Under 19, Under 17 eccellenza, Under 15 elite, Under 14 e under 13, per terminare poi con i piccoli
del mini basket che quest´anno avranno come responsabile tecnico Alberto Di Concilio e la collaborazione super attiva di Massimo Lepre e Rosalba Calvete.

Anche quest´anno la squadra del presidente Russo si avvarrà della collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Agropoli che ormai da tantissimi anni segue le sorti della squadra ed sempre vicina alla sport, del Pastificio Orogiallo, che dallo scorso anno ci segue appassionatamente e ha fatto deliziare molti tifosi con la sua pasta, della new entry società Convergenze di Capaccio, dell´Araba Fenice Resort e di vari sponsor che hanno deciso di credere in questo progetto giovane del Basket Agropoli società in auge da oltre quarant´anni.

Floriana Russo