Armani Exchange senza pietà per gli ex di turno. Undicesima vittoria in questo inizio di stagione per i biancorossi. Vittima odierna la Germani Brescia superata senza grossi patemi dal team di Messina con il punteggio di 76-62.
PRIMO TEMPO – Palla a due preceduta dalla consegna delle maglie a due degli ex di giornata Burns e Della Valle. Il giocatore italiano è in quintetto insieme a Mitrou Long, Cobbins, Gabriel e David Moss, altro amatissimo in quel di Milano. La risposta dei padroni di casa è affidata a Delaney, Melli, Shields, Datome e Tarczewski. Il centro americano, insieme a Bentil, ha il compito di sostituire Kyle Hines tenuto a riposo come Rodriguez. Partenza assai negativa da parte degli ospiti che trovano il primo canestro dopo sei minuti quando il punteggio è già sul 9-0. I primi sette punti della Germani sono curiosamente tutti di Della Valle in un quarto che si conclude 15-12. Ottimo l’impatto, anche in questa prima parte di gara, da parte del nuovo arrivo in casa milanese Ben Bentil. I suoi otto sono alla base del nuovo allungo interno sul 25-16, divario che i milanesi non riescono a conservare andando all’intervallo lungo sul 32-32.
SECONDO TEMPO – L’Olimpia Milano continua a litigare con il ferro dalla lunga distanza, una siccità in questa voce statistica che porta la Germani a continuare ad utilizzare la zona in maniera produttiva. Gli ospiti trovano il primo vantaggio con Petrucelli sul 32-34 prima del nuovo sorpasso firmato Alviti. Il ragazzo, ex Treviso, è tra i più positivi in questo terzo periodo che i biancorossi chiudono avanti 52-49. Cinque punti consecutivi di Pippo Ricci ed una penetrazione di Grant riportano avanti di nove punti i padroni di casa (62-53) costringendo Magro al time out. Sospensione che non porta frutti con Milano che conquista l’ennesima vittoria di questo inizio stagione. Risultato finale 76-62.